Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Berna interrompe l'aiuto allo sviluppo in Eritrea

Il DFAE: «Pochi progressi nel settore della migrazione»
Depositphotos (erix2005)
Fonte ats
Berna interrompe l'aiuto allo sviluppo in Eritrea
Il DFAE: «Pochi progressi nel settore della migrazione»

BERNA - La Svizzera interrompe l'aiuto allo sviluppo all'Eritrea. Lo ha annunciato il portavoce del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Michael Steiner su radio SRF precisando che da una valutazione esterna è emerso che i progressi compiuti nel settore della migrazione sono scarsi.

Le relazioni tra la Svizzera e l'Eritrea sono migliorate, così come la formazione professionale, ha detto Steiner. Tuttavia, nel settore della migrazione non sono stati fatti grandi progressi: la Svizzera vorrebbe rimpatriare i richiedenti asilo respinti nel loro Paese d'origine, ma l'Eritrea non è disposta ad accoglierli.

Secondo quanto riferito dalla SRF, l'aiuto allo sviluppo sarà interrotto alla fine di maggio. La decisione è stata presa indipendentemente dalle misure di risparmio della Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE