L'edizione indipendente luganese della famosa conferenza internazionale è giunta alla quarta edizione, si parla di professioni del futuro
LUGANO - Ted, la famosa conferenza incentrata sui discorsi che ispirano e che poi vanno a nutrire l’altrettanto nota piattaforma video, sbarca per la quarta volta a Lugano, con l’edizione 2017 di TEDxLugano. Quest’anno, però, si è deciso di fare le cose in grande, puntando sulla sala del LAC e sui suoi 1’000 posti a sedere. In questo modo il 9 settembre si terrà la più grande conferenza Tedx della Svizzera e una delle maggiori d’Europa.
Il tema? Le professioni del futuro. Ne parleranno dieci relatori internazionali, in inglese, ciascuno avrà un limite di tempo di 18 minuti. Tra gli altri vi sarà Kathryn Hess, professoressa del Poli di Losanna, che ha creato Euler, un programma accelerato di matematica della durata di sei anni che consente ai bambini particolarmente dotati di realizzare tutto il loro potenziale. Oppure Dorie Clark, un’esperta di branding il cui mestiere, oltre all’insegnamento, è consigliare aziende come Google, Microsoft o la Yale University sulle migliori strategie riguardanti il loro marchio.
Più info su tedxlugano.com