Il Comune di Gambarogno ha deciso di sostenere le iniziative per la consegna a domicilio di alimenti e medicinali
Sul sito comunale è pure stata pubblicata una lista di tutti i negozi pronti a effettuare questo servizio.
GAMBAROGNO - Il Municipio di Gambarogno - preso atto delle disposizioni emanate ieri dal Cantone per la gestione dell’emergenza e le limitazioni che le stesse hanno sulla popolazione - ha deciso di sostenere e coadiuvare le iniziative per la consegna a domicilio di generi alimentari o di medicinali. «Questo servizio è in particolare rivolto agli anziani e alle persone a rischio».
In particolare, dopo aver sondato la loro disponibilità, ha pubblicato sul sito del Comune la lista di tutti i negozi alimentari e delle farmacie pronti a effettuare un servizio a domicilio. «Sollecitiamo la solidarietà dei cittadini in modo da rafforzare le varie azioni di aiuto già messe in atto tramite volontariato».
Quale ulteriore aiuto per i cittadini che rientrano nelle categorie a rischio, il Municipio ha attivato un servizio a titolo gratuito. «L’utente potrà rivolgersi alla Cancelleria comunale (091 786.84.00), durante gli orari d’apertura, che provvederà a trovare una soluzione per le consegne a domicilio, tramite la rete esistente o con proprio personale».
I cittadini interessati da questa misura sono stati personalmente avvisati con comunicazione scritta. «Richiamiamo tutti alla responsabilità individuale affinché si rispettino rigorosamente le regole emanate dalle Autorità per contrastare la pandemia».