Da inizio pandemia 3'279 ticinesi sono risultati positivi al tampone. Le vittime sono 341.
I pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere dedicate al Covid-19 salgono invece a 864.
BELLINZONA - Sette casi e zero decessi. Sono questi i dati sul coronavirus in Ticino delle ultime 24 ore, aggiornati questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale. Numeri, quelli odierni, che confermano il trend positivo registrato da inizio settimana con tre casi lunedì, il doppio zero (contagi/morti) di martedì, i quattro casi di mercoledì e il secondo giorno senza infezioni né decessi di ieri.
Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'279 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime sono ferme a 341 e da inizio settimana solo una persona ha perso la vita a causa del virus. Per quanto concerne i ricoveri, altre sette persone hanno lasciato l'ospedale nelle ultime ventiquattro ore. In totale le dimissioni dall'inizio dell'epidemia ammontano quindi a 864. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 63 persone: 56 in reparto e sette in terapia intensiva (-2), di cui cinque intubate (-2).
Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.
Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.