La tratta tra Cadenazzo e Tenero è bloccata a causa di un treno guasto dalle 16.30.
Le FFS hanno già predisposto dei bus sostitutivi. Una passeggera: «Siamo rimasti bloccati per oltre quindici minuti all'interno del treno».
GORDOLA - Un guasto a un treno a Gordola ha completamente bloccato la tratta tra Cadenazzo e Tenero. Il convoglio si è fermato alla stazione attorno alle 16.35 e da lì non si è più spostato. Il guasto ha provocato notevoli disagi alle persone a bordo, anche perché le porte del Tilo sono restate a lungo chiuse: «Siamo rimasti bloccati per circa quindici minuti sul Tilo», precisa una passeggera.
Dopo una quindicina di minuti ecco finalmente l'agognata apertura delle porte e la comunicazione di bus sostitutivi diretti a Cadenazzo. «La durata del problema è indeterminata», sottolinea il portavoce delle FFS Patrick Walser precisando che «sul posto è intervenuto il treno di spegnimento e salvataggio per trainare via il convoglio guasto».
Per i passeggeri si prospetta quindi un viaggio più lungo e meno agevole. I bus sostitutivi giunti in soccorso delle persone appiedate sono infatti stati subito riempiti dalla fiumana di gente che era presente sul treno. D'altronde il guasto si è verificato nell'ora di punta. Il momento meno propizio.