Gli abitanti della Confederazione figurano al decimo posto al mondo fra i più incuriositi sul tema
Stando ai dati di Google, al primo posto c'è la Nigeria, seguita da Slovenia, Olanda e Cipro
Gli svizzeri - ticinesi compresi - appaiono ultimamente molto interessati alle criptovalute: è quanto emerge da un'analisi delle ricerche di Google effettuata dal portale finanziario Cash.
Gli abitanti della Confederazione figurano al decimo posto al mondo fra i più incuriositi sul tema, in una classifica che vede al primo posto la Nigeria, seguita da Slovenia, Olanda e Cipro. Più staccati sono paesi come gli Stati Uniti (20esimi) o la Germania (35esima).
Cash pubblica una cartina che mostra come particolarmente interessati alle valute cibernetiche sono la Romandia, il Ticino e i centri finanziari come Zugo e Zurigo. La graduatoria cantonale è capeggiata da Ginevra, seguita da Zugo, Neuchâtel, Vaud e Vallese.
L'interesse per le criptomonete è esploso negli ultimi mesi: stando alle analisi di Cash le ricerche sono più che quadruplicate dallo scorso dicembre. Per quanto riguarda le singole valute, la più ricercata su Google risulta essere il Bitcoin; seguono Ethereum, Dogecoin, Cardano, Ripple, XRP, Stellar, Litecoin, VeChain e TRON.