La terza edizione di Mendrisio Estate sarà in modalità Cinema Open Air.
Il primo film verrà proiettato in Piazzale alla Valle. Poi spazio ai nove quartieri.
MENDRISIO - A Mendrisio Estate Insieme ritorna per la sua terza edizione - almeno per il momento - in modalità Cinema Open Air.
A partire da martedì 22 giugno 2021, e per dieci martedì consecutivi, sono in programma altrettante proiezioni cinematografiche all’aperto a Mendrisio e nei suoi quartieri. Il primo film sarà proiettato in Piazzale alla Valle a Mendrisio. Ospiteranno poi il Cinema Oper Air i quartieri (in ordine cronologico): Rancate, Genestrerio, Ligornetto, Arzo, Capolago, Salorino, Tremona, Meride e Besazio.
Saranno proposti film da poco usciti nelle sale e alcune prime visioni di ogni genere, per accontentare i gusti di tutte le tipologie di pubblico, dagli adulti ai bambini. I film saranno annunciati con 10 giorni di anticipo su www.mendrisiocinema.ch, dove sarà pure possibile ottenere i biglietti gratuiti.
Per rispettare le normative Covid-19, la platea sarà delimitata con controllo dei biglietti all’entrata. Il numero di posti disponibili varierà a dipendenza della località.
Nel mese di agosto saranno inoltre proiettati altri dieci film in anteprima e a pagamento presso il Parco di Villa Argentina a Mendrisio. Il programma dettagliato sarà definito in base alle uscite dei nuovi film.