Si terrà dal 21 al 24 settembre 2023 a Bellinzona. Attesi 100mila spettatori.
Nella capitale verranno allestiti quattro palchi principali e a una dozzina di palchi secondari. I concerti saranno gratuiti. Costo stimato: oltre due milioni di franchi.
BELLINZONA - La Festa federale della musica popolare si terrà per la prima volta in Ticino, a Bellinzona, dal 21 al 24 settembre 2023. Più di 200 gruppi e centinaia di musicisti parteciperanno a concerti e cortei.
Un concorso verrà organizzato dall'Associazione svizzera di musica popolare. Questa, con l'associazione ad hoc che organizza la festa, prevede quattro giorni di festeggiamenti a Bellinzona con l'obiettivo di oltrepassare le frontiere nazionali, linguistiche e culturali, indicano gli organizzatori in una nota odierna.
Sono 100'000 gli spettatori attesi ai piedi dei quattro palchi principali e a una dozzina di palchi secondari. L'entrata è gratuita: sarà tuttavia possibile sostenere la manifestazione, i cui costi sono stimati a più di due milioni di franchi.
I musicisti interessati a partecipare attivamente all'evento possono compilare un formulario di contatto online su www.bellinzona2023.ch. La Festa federale della musica popolare si tiene ogni quattro anni. La prima edizione si è svolta a Sargans (SG) cinquant'anni fa.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della manifestazione: www.bellinzona2023.ch