Il gradito regalo è stato consegnato ieri presso l'oratorio di Lugano alla presenza di Don Emanuele
LUGANO - Il Lions Club Lugano ha deciso di donare cento spese alimentari a «UN cuore a TRE ruote» l'organizzazione umanitaria guidata da Don Emanuele, che si occupa della raccolta e distribuzione di generi alimentari per la fascia di popolazione che vive situazioni di necessità.
Le APE Piaggio, dislocate su tutto il territorio ticinese, sono i principali veicoli di cui si avvale l’associazione per svolgere la propria attività. Quando il veicolo è parcheggiato in qualche piazza o davanti a un negozio con il baule aperto, i cittadini possono lasciare alimenti e casalinghi, sigillati, nuovi e preferibilmente a lunga scadenza, che verranno consegnati alle famiglie entro poche ore.
«Pur essendo cospicue le donazioni offerte dai cittadini, a causa dell’incalzante numero di famiglie in ristrettezze economiche, si fa sempre più fatica a sopperire a tutte le necessità. Per tale motivo, nasce l’esigenza di integrare le offerte con momenti di spesa presso negozi e supermercati» fa sapere l'organizzazione.
Il contributo del Lions Club è stato donato ieri presso l'oratorio di Lugano, con la presenza di Don Emanuele, del Presidente del Club Luca Maria Gambardella, con l'ex presidente Dario Curti e il membro di Comitato Olivier Masnari.