Il più rinomato evento automobilistico del mondo passerà dal Ticino per una tappa "warm up".
Per permettere l'evento, tutto il lungolago sarà chiuso alla circolazione, sia sabato che domenica, dalle 8 del mattino.
LUGANO - Uno stile di vita, un brand noto in tutto il mondo che evoca ideali di esclusività, ma anche divertimento e il classico concetto di "dolce vita" legato al Belpaese. Tutto questo è la Mille Miglia, il classico e più rinomato evento automobilistico del mondo che, per la prima volta, passerà dal Ticino per una tappa "warm up".
Auto come la Ac Ace del '55 o la Studebacker Goldenhawk del '56, o ancora la Fiat 1100 Tv Spyder del '55 o la Nash Healey Roadster del '53 sfileranno, cimentandosi in alcune prove, sul lungolago di Lugano e non solo. Le auto d'epoca transiteranno, in una seconda tappa, anche da Rovio, Morcote, Massagno, Bioggio e Cademario. La premiazione si terrà domenica presso l'Hotel Splendid di Lugano.
Un'opportunità, questa, offerta a soli 20 partecipanti invitati a mettere alla prova i propri team in prove a cronometro, abbandonandosi al fascino della nostra Regione.
Per permettere l'evento, tutto il lungolago sarà chiuso alla circolazione, sia sabato che domenica, dalle 8 del mattino.