Il prossimo weekend, nel centro di Bellinzona, verranno presentati i vini bianchi appena imbottigliati da 15 produttori.
Li si potrà degustare e acquistare direttamente dal produttore.
BELLINZONA - L’annata vinicola in primavera riparte a pieno regime: le viti hanno superato le rigide temperature invernali e i germogli cominciano ad ingrandirsi, bisogna preparare il terreno e controllare la tenditura dei filari. Anche all’interno delle cantine il lavoro non manca: finalmente, dopo il lungo riposo invernale, i vinificatori possono imbottigliare i loro vini più giovani.
Anche PerBacco! quest’anno riparte con un evento unico in Ticino. «Abbiamo il piacere di cominciare la stagione con una presentazione di vini bianchi freschi d’imbottigliamento, offerti all’assaggio e alla vendita da 15 ottimi produttori della nostra regione», spiegano i promotori dell'iniziativa.
La degustazione avrà luogo nell’affascinante e antica cornice della corte del Municipio in Piazza Nosetto, nel pieno centro storico di Bellinzona, e sarà aperto a tutti gli amanti del buon vino. Durante la degustazione sarà possibile acquistare il vino presso lo stesso stand del produttore.
Per la degustazione sarà possibile acquistare i bicchieri in vetro con il logo dell'associazione per assaporare al meglio i vini, (i soci di PerBacco! avranno diritto a uno sconto).
Programma:
Venerdì 6.5
17:00-23.00: PerBacco!che aperitvo: Chiusura degli uffici e apertura del Wine Bar in Piazza Nosetto con una piccola selezione di vini bianchi e non solo… La serata sarà accompagnata da musica degli Gruppo Sugar On, genere Blues Rock. Accanto al Wine Bar ci saranno degli spacci di specialità nostrane (salumi, affettati, formaggi e altro).
Sabato 7.5
10:00-13.00: Presentazione e Degustazione dei Vini Bianchi: Apertura Wine Bar in Piazza Nosetto e presentazione dei prodotti vitivinicoli dei produttori nella corte del Municipio.
17:00-23.00: PerBacco!che serata: apertura del Wine Bar in Piazza Nosetto e piccolo spaccio di specialità gastronomiche. La serata sarà allietata dalla musica della band Camai.
Le cantine presenti: