Grande partecipazione anche per la seconda edizione del concorso organizzato dal locarnese Elio Moro.
Il digestivo ora sarà venduto e il ricavato andrà in beneficenza alla Lega Ticinese Contro il Cancro.
LOCARNO - Carmen Mini-Riva, Ernesto Gander e Renzo Triulzi. Sono i vincitori della seconda edizione del concorso dedicato al miglior Ratafià della Svizzera italiana. Un'iniziativa lanciata dal locarnese Elio Moro, fondatore del Girasole Benefico. «Al concorso – evidenzia Moro – hanno partecipato decine di appassionati. Per la giuria è stato davvero difficile scegliere i migliori».
A chi è finito sul podio è stato consegnato un premio unitamente a un "diploma". Ogni partecipante ha inoltre ricevuto una menzione. «I ratafià saranno poi venduti e il ricavato andrà alla Lega Ticinese Contro il Cancro».
Intanto sono già scattate le iscrizioni per la terza edizione del concorso dedicato al noto digestivo a base di noci. Elio Moro è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda al numero 079 707 95 71. «La bottiglietta è da inviare a: Girasole Benefico, Elio Moro, 6612 Ascona. Entro il 31 gennaio 2023».
La quota di partecipazione al concorso è di 30 franchi e va versata a BPS-6600 Locarno. Iban: CH59 0825 2015 0749 C001 C. «I vincitori della terza edizione saranno premiati nella primavera dell'anno prossimo, come sempre dopo un'attenta analisi da parte della giuria».