Nuovo record di pubblico per la nona edizione del festival giapponese, che si è concluso domenica
BELLINZONA - Nuovo record di visitatori per Japan Matsuri. Oltre 12mila persone, ticinesi e non solo, hanno raggiunto l’Espocentro di Bellinzona, confermando ancora una volta il grande successo del festival, il quale si consolida come la manifestazione giapponese più importante della Svizzera.
La due giorni di full-immersion nel mondo e nella cultura del Giappone, ha richiamato nella Capitale un pubblico di tutte le età e moltissimi turisti. Il programma ricco di eventi, attività e ospiti di rilievo ha entusiasmato i numerosi visitatori. L'ambasciatore giapponese in Svizzera, Kojiro Shiraishi, ha dichiarato di essere rimasto colpito dall’amore dei ticinesi per il Sol Levante.
Degna di nota la sessione autografi dei Maestri Yokota e Kagawa, i quali hanno autografato più di 300 disegni realizzati in esclusiva per il Japan Matsuri. Molto gettonata l'area street food ampliata, mentre lo spazio dedicato ai videogiochi (e in particolare lo stand Nintendo) è stato centro di divertimento per grandi e piccini. Molti gli stand nuovamente “sold out”, con grande soddisfazione di tutti gli espositori.
Japan Matsuri tornerà nel 2023 per la sua decima edizione.