Confermate le tradizionali crociere nel golfo.
LUGANO - Stagione primavera/estate all'ultimo giro di boa per quel che concerne la navigazione sul Ceresio: da lunedì 24 ottobre entrerà infatti in vigore l’orario invernale dei battelli. Sul Lago Maggiore, bacino svizzero, la stagione sarà prolungata invece fino a domenica 6 novembre.
Sul Ceresio saranno proposte le tradizionali crociere nel golfo e saranno inoltre garantiti i collegamenti quotidiani con Lugano e gli scali di Paradiso, Gandria, Melide, Morcote e Brusino.
«In occasione dell’introduzione dell’orario invernale del servizio di navigazione sul lago Ceresio, è stata attivata la “Green Line”, la prima linea 100% elettrica a ricarica rapida - si legge in una nota - la “Green Line” sarà attiva dal lunedì al venerdì feriali con collegamenti quotidiani tra il centro città, i quartieri e le frazioni che si affacciano sul lago San Rocco e Gandria in modo del tutto ecologico».
Gli orari completi sono consultabili sui siti internet www.lakelugano.ch e www.lakelocarno.ch.
Per tutte le informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, telefonando al numero +41 91 222 11 11 o scrivendo una e-mail a marketing@lakelugano.ch