La tradizionale cerimonia si è tenuta oggi nell'Aula Magna del Campus Ovest.
Ai neo-laureati, di tredici nazionalità diverse, sono stati consegnati 50 diplomi di Bachelor, 94 di Master e 4 di dottorato.
LUGANO - Si è svolta oggi nell’Aula Magna del Campus Ovest Lugano, la cerimonia di laurea autunnale della Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’USI, nella quale sono stati proclamati i nomi di 148 diplomati di tredici nazionalità diverse.
Dopo il saluto del Prorettore vicario Lorenzo Cantoni e il discorso introduttivo del Decano della Facoltà Luca M. Visconti, i primi a ricevere il diploma sono stati i quattro studenti che hanno completato il loro Dottorato.
In seguito sono stati consegnati i diplomi (e alcuni riconoscimenti) alle 94 neolaureate e neolaureati del Master. Il Premio Alma Bacciarini per la miglior laurea in Lingua, letteratura e civiltà italiana se l'è aggiudicato Giacomo Fausti (media 9.85), mentre il Premio ABB per la miglior laurea in Scienze della Comunicazione è stato invece consegnato a Martina Koley, che ha terminato con la media del 9.64 il Master in Media Management.
La cerimonia è poi proseguita con la proclamazione dei cinquanta diplomi di Bachelor e la consegna di altri due riconoscimenti: il Premio Alma Bacciarini per la miglior laurea triennale in Lingua, letteratura e civiltà italiana a Nathalie Molino (media 9.70); e il Premio ABB alla miglior laurea di Bachelor a Sabina Balinzo (media 9.38).
Di seguito i nomi di tutti i 148 neo-diplomati:
BACHELOR:
Lingua, letteratura e civiltà italiana
Scienze della comunicazione
MASTER
Lingua, letteratura e civiltà italiana
Philosophy
Communication, Management & Health
Master in Digital Fashion Communication
Master in European Studies in Investor Relations and Financial Communication
Master in Media Management
Master in Corporate Communication
Master in Marketing and Transformative Economy
DOTTORATO
Doctor of Philosophy in Lingua, letteratura e civiltà italiana
Doctor of Philosophy in Scienze della comunicazione
Puspita Ayu Permatasari, Indonesia
Enrico Ubiali, Italia