Da dicembre sono coperte tutte e nove le più grandi città svizzere.
LUGANO - Dopo la prima fase di test, durata un anno, Aldi potenzia il servizio di consegna a domicilio. L'offerta, denominata Aldi-now, è stata progressivamente estesa e dal corrente mese di dicembre interessa anche Lugano: sono così coperte tutte e nove le più grandi città svizzere.
Finora il progetto ha avuto molto successo, sottolinea il grande distributore in un comunicato odierno. «Abbiamo l'offerta più vantaggiosa per un servizio online semplice e conveniente, grazie al quale i clienti possono fare acquisti con noi dal divano di casa», afferma direttore di Aldi Suisse Jérôme Meyer, citato nella nota.
I clienti possono usufruire di un'ampia scelta dell'assortimento standard. I prezzi del negozio online sono gli stessi di quelli praticati nei punti vendita fisici. Gli articoli ordinati vengono preparati dai dipendenti in negozi selezionati e consegnati da un servizio di corriere.
Aldi Suisse - filiale della tedesca Aldi Süd, in mani interamente familiari - è presente nella Confederazione dal 2005. Ha sede a Schwarzenbach (SG) e gestisce una rete di 234 punti vendita, 13 dei quali in Ticino e 7 nei Grigioni. L'organico è di 3900 persone.