La chiusura permetterà di intervenire sul fondo delle piste
AIROLO - Viste le previsioni meteo dei prossimi giorni (con temperature favorevoli all’utilizzo del sistema di innevamento programmato), la Direzione del comprensorio sciistico di Airolo-Pesciüm hanno annunciato che le piste del settore Ravina resteranno chiuse fino a mercoledì 18 gennaio (compreso).
Lo ha annunciato la stessa Valbianca Sa, spiegando che questa chiusura è stata ritenuta necessaria «per permettere ai responsabili tecnici di intervenire in maniera importante in alcuni punti critici al fine di garantire un buon fondo anche per il prosieguo della stagione». In particolare serviva chiudere perché «queste zone critiche si trovano in punti dove il passaggio è obbligatorio».
Oltre a ciò, questi giorni di chiusura consentiranno ai battipista di spostarsi liberamente e velocemente sulle piste in modo da cercare di rendere possibile «la tanto attesa apertura della seggiovia a partire dal prossimo weekend. Se le temperature dovessero mantenersi basse è infatti ipotizzabile l’apertura di tutti gli impianti a partire da sabato 21 gennaio».
Maggiori informazioni - hanno concluso da Airolo-Pesciüm - verranno comunicate nei prossimi giorni.