Un concorso a fin di bene fra Facebook, Instagram e affini per presentare le eccellenze enogastronomiche del territorio
LUGANO - In giro per il Ticino, a gustare piatti di alta cucina. È questo, e altro, Ticino Gourmet Tour, progetto nato per presentare le eccellenze dell'enogastronomia ticinese fra ristoranti di livello e cantine pregiate.
«L’obiettivo è quello di vivere appieno l’accoglienza tipica del nostro bel Cantone, esplorando la cucina e i vini del territorio. Riflettori accesi quindi su volti diversi che si affiancano ai ristoranti e alla cantine per far scoprire il bello non solo dell’enogastronomia locale ma anche il territorio con le sue tradizioni e la sua storia, provando uno dei 70 ristoranti del circuito», spiega Ticino Gourmet Tour a tio.ch
Ma il piatto, è solo l'inizio. Già perché, gli appassionati del mangiare (e bere) bene possono diventare Ambasciatori social, pubblicando e condividendo con i propri amici e follower le loro avventure culinarie, fra posto, vlog, stories e reel su Instagram. Questi potranno poi votarli, su una pagina a loro dedicata, in una gara che sarà tutta a fin di bene.
«I canali social diventano sempre di più protagonisti della strategia di Ticino Gourmet Tour in cui i diversi narratori, presi per la gola, svelano i loro gusti e le loro esperienze positive e allo stesso momento trasmettono la ricchezza enogastronomica del territorio, risorsa imprescindibile per favorire la crescita e lo sviluppo del turismo», conclude Ticino Gourmet Tour.