L'appuntamento questo fine settimana nel centro storico di Bellinzona
BELLINZONA - Il centro storico di Bellinzona è pronto ad accogliere la terza edizione di “Perbacco! che bianchi!” questi venerdì 5 e sabato 6 maggio, una rassegna enogastronomica dedicata alla presentazione della stagione 2022 dei vini bianchi ticinesi.
L'evento debutterà venerdì sera alle 17.00 con l’apertura del winebar situato in Piazza Nosetto e la possibilità di degustare una selezione di vini rigorosamente ticinesi. Ci sarà anche un accompagnamento musicale e la possibilità di gustare specialità gastronomiche locali.
Sabato mattina, in concomitanza con il tradizionale mercato cittadino, saranno presenti le cantine produttrici per la presentazione e la degustazione della nuova produzione di vini bianchi nella Corte interna del Municipio, con contemporanea apertura del punto mescita in Piazza Nosetto.
Dalle ore 17.00 si darà nuovamente spazio ai momenti conviviali con l’apertura del punto di vendita e l’offerta di vini locali nuovamente accompagnata da prodotti del territorio e musica di qualità.