La novità arriva grazie all'impegno di un insegnante
AGNO - La sensibilizzazione verso una mobilità più sostenibile passa anche dalla scuola. Ad Agno, è grazie alla volontà e all’impegno di un insegnante che sono state create 3 nuove linee
Pedibus. Inoltre, il Pedibus Trail (un percorso scandito da domande sui temi della salute, dell’ambiente, della sicurezza e della socialità che permette anche di partecipare ad un concorso) sarà a disposizione degli abitanti fino alla fine del mese di maggio.
Per le famiglie c'è la possibilità di vincere un voucher di ingresso alla Swissminiatur. «Si invitano le famiglie di Agno e dei comuni limitrofi a partecipare numerose a questi progetti!» è l'invito dei promotori.
Per maggiori informazioni sul Pedibus di Agno si può contattare il Sig. Fabio Masullo al numero 076/30 91 234. «Con una breve organizzazione e un po’ di buona volontà, è facile organizzare delle linee Pedibus che possano camminare tutto l’anno. Il Coordinamento Pedibus assiste tutti gli insegnanti e i genitori interessati a creare una linea e fornisce loro gratuitamente il materiale per la sicurezza».
Alle scuole, il Coordinamento Pedibus propone inoltre attività gratuite, coinvolgenti e semplici di sensibilizzazione rispetto alla mobilità sostenibile. Il Pedibus è una campagna dell’ATA -Associazione traffico e ambiente - realizzata in Ticino con il contributo del progetto “Meglio a piedi” e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria
dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute”, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.