Le precipitazioni non dovrebbero risparmiare nemmeno la festa della mamma. E si prospetta un'altra settimana all'insegna del maltempo
LUGANO - Se stai pensando di organizzare un'uscita all'aperto per la festa della mamma è meglio se porti con te un ombrello. Quei pochi raggi di sole che si sono affacciati in mattinata, infatti, potrebbero venire meno già nel corso del primo pomeriggio.
Sul mezzogiorno sono attese infatti le ultime schiarite, in particolare verso il Locarnese, la Valle Maggia e il Sottoceneri, ma - stando alle previsioni di Meteo Svizzera Locarno-Monti, farà presto capolino una nuvolosità sempre più estesa e non mancheranno rovesci sparsi.
Una situazione d'instabilità, questa, che ci accompagnerà per buona parte della prossima settimana. Anche per domani è attesa una mattinata soleggiata che lascerà il posto a un pomeriggio più grigio e con rovesci sparsi.
Nuvolosità più o meno estesa e rovesci caratterizzeranno anche i giorni a seguire. Le temperature? Graviteranno attorno ai 20 gradi (o poco meno) di giorno scendendo anche sotto i 10 gradi durante la notte. Insomma, per un assaggio d'estate occorre ancora un po' di pazienza.