La manifestazione per gli amanti delle due ruote ha incassato il supporto degli appassionati ciclisti ticinesi (e non solo)
LUGANO - Malgrado la meteo non sempre sfavillante, il weekend lungo di Lugano Bike Emotions «è stato un pieno successo».
A confermarlo è l'organizzazione che in un comunicato odierno trae le conclusioni dell'evento sulla mobilità lenta, ormai appuntamento per molti appassionati delle due ruote (non solo nostrani).
Sono stati centinaia gli atleti (di tutte le età) a mettersi alla prova nelle gare agonistiche e almeno altrettanti i curiosi che hanno approfittato della possibilità offerte dell'area Expo così come delle attività e pedalate collaterali.
Soddisfatto il vicesindaco e Capodicastero cultura, sport ed eventi della Città di Lugano Roberto Badaracco: «Siamo estremamente soddisfatti del grande successo riscontrato da questa edizione, malgrado le condizioni meteorologiche avverse. Lugano Bike Emotions (LBE) sta riscuotendo sempre maggiore interesse verso un pubblico molto diversificato e si sta posizionando fra i principali eventi di promozione della mobilità lenta e delle MTB a livello nazionale e anche internazionale».
Non può che fargli eco Michele Nasi, direttore operativo di Lugano BIke Emotions: «Fa piacere aver ricevuto i complimenti dagli atleti e dagli addetti ai lavori per il bellissimo percorso creato nel bosco di Trevano. La meteo avversa di venerdì e sabato non ha frenato l’entusiasmo dei partecipanti e di tutti gli appassionati che hanno potuto beneficiare delle numerose attività proposte. Il sole apparso domenica pomeriggio sia di buon auspicio per l’edizione del 2024».