Cerca e trova immobili

LUGANOPer due giorni verranno ritirate le bici per dare loro una nuova vita

05.06.23 - 08:07
L'iniziativa è di Velafrica, che esporterà le biciclette in sette Paesi dell'Africa occidentale e orientale
Velafrica
Per due giorni verranno ritirate le bici per dare loro una nuova vita
L'iniziativa è di Velafrica, che esporterà le biciclette in sette Paesi dell'Africa occidentale e orientale

LUGANO - Ancora in buone condizioni, ma lasciate a prendere la polvere in garage. I prossimi 15 e 16 giugno sarà possibile dare alle proprie biciclette una seconda vita donandole a una Ong che le ritirerà, riparerà e le invierà presso i suoi partner in sette Paesi del continente africano.

L'iniziativa è di Velafrica, in collaborazione con Sos Ticino - Atelier Ri-cicletta e le Strutture carcerarie cantonali. Il ritiro delle biciclette avverrà a domicilio, previo annuncio entro l'11 giugno al sito dedicato. Quindi le bici verranno consegnate alle aziende partner della regione, tra cui l'atelier di riparazione del penitenziario la Stampa a Lugano, che le ripareranno.

Come spiegato in una nota, le biciclette verranno quindi esportate in sette Paesi dell'Africa occidentale e orientale. Dove sono particolarmente ricercate le mountain bike e le bici da viaggio in quanto in molte regioni le strade spesso non sono asfaltate. È possibile donare anche bici in cattive condizioni che verranno smontate per ricavarne dei pezzi di ricambio. Sono esclusi dalla raccolta monopattini, biciclette senza pedali, rimorchi, tricicli e accessori come i seggiolini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kirilu 1 anno fa su tio
annunciarvi al sito dedicato... e quale sarebbe il sito? Avreste anche potuto pubblicarlo

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Kirilu
Troppo lavoro🤷‍♂️
NOTIZIE PIÙ LETTE