L'imponente intervento in Via Penate è uno dei tasselli fondamentali del nuovo percorso diffuso che da Stabio porta fino al Ceresio
MENDRISIO - Una passerella che "scavalla" la trafficata strada che esce dallo svincolo autostradale di Mendrisio, per riportare il sentiero sul bordo del fiume e sulla terra battuta.
Manca poco, in quel di Mendrisio, alla mise en place di uno degli interventi più importanti del nuovo Parco del Laveggio ovvero la posa dell'imponente passerella in metallo in Via Penate. La struttura a tre piani, realizzata in quel di Riazzino, verrà posizionata il 30 agosto. Al momento - comunica l'Associazione Cittadini per il territorio - è già stato realizzato il basamento in calcestruzzo.
Fra gli altri step del progetto ultimati nelle scorse settimane c'è anche la pulizia del lungofiume in quel di Molino Nuovo (Rancate) - svolta dai giovani volontari del Gruppo Verde Speranza - così come la rimozione dei pali della luce inutilizzati nella passeggiata a ridosso delle serre, sulla piana di Riva San Vitale.
Il Parco, lo ricordiamo, verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 8 ottobre.