Cerca e trova immobili
Il commiato di Marco Solari: «C'è tristezza, ma anche orgoglio»

LOCARNOIl commiato di Marco Solari: «C'è tristezza, ma anche orgoglio»

01.08.23 - 21:41
I ringraziamenti del presidente uscente del Film Festival alla Città e ai cittadini
TiPress
Il commiato di Marco Solari: «C'è tristezza, ma anche orgoglio»
I ringraziamenti del presidente uscente del Film Festival alla Città e ai cittadini

LOCARNO - È dalla cornice de La Rotonda di Locarno che - in occasione della festa nazionale del 1° di agosto - Marco Solari, Presidente uscente del Locarno Film Festival, ha voluto chiudere la sua allocuzione con dei ringraziamenti. In primis a Locarno, «cittadina in apparenza come tante altre, ma riuscita a irradiare così fortemente nel resto della Svizzera e conosciuta addirittura nel mondo intero». Poi alla popolazione stessa: «Sono riconoscente a voi cittadini di Locarno per la fiducia che mi avete concesso in questi ultimi 50 anni. C'è inevitabile tristezza in questo commiato, ma sono allo stesso tempo orgoglioso di aver saputo difendere assieme a collaboratori validi lo strumento che mi avete voluto affidare, cioè il Locarno Film Festival. La grande e prestigiosa vostra storia internazionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marco pel gwenn 1 anno fa su tio
Ringrazio di cuore il presidente Marco Solari per l'analisi storica attenta ed imparziale da vero studioso ed esperto di storia contemporanea; dal Risorgimento Italiano vissuto a Lugano, al Generale Cadorna, al trattato di Locarno del 1925, alla seconda guerra mondiale; al giorno d'oggi è sempre più raro trovare persone così ! Grazie ancora da Marco Pelasco turista a Locarno da tanti anni.

vulpus 1 anno fa su tio
Ha dato moltissimo in tutti gli impegni che ha assunto. E anche per il Festival è la macchina animatrice. Sicuramente , dopo aver lasciato l'incarico porterà il suo contributo. Grazie sig. Solari

Gus 1 anno fa su tio
Un grande Presidente e soprattutto un grande Uomo!

UtenteTio 1 anno fa su tio
24 anni di un grande PRESIDENTE!! Sono curioso di sentire domani sera, ma soppratutto vedere all'ultima serata cosa succede. Cmq Solari è un Presidente che non dimentica mai chi lavora, i ringraziamenti arrivano sempre.
NOTIZIE PIÙ LETTE