I primi battiti della manifestazione zurighese sono previsti a partire dalle 13:00. Guarda i video sul vagone-discoteca
LUGANO -
La 30esima edizione della Street Parade - con il motto "I Wish" - prenderà il via oggi alle 13.00 a Zurigo e, anche quest'anno, immancabile, è già partito il coloratissimo "disco-treno" Sound&Fun, organizzato in collaborazione con le FFS.
Partito da Chiasso alle 8:10, con tappe a Lugano alle 8:48 e Bellinzona alle 9:31, e con arrivo previsto per le 12:17, un intero vagone discoteca trasformerà il viaggio per la manifestazione zurighese in una festa grazie a DJ's, potenti casse e luci stroboscopiche. A bordo DJ Stercoraro e il club dei mitomani Alevì, e l’irriducibile Mystic Barrito.
All'insegna della sostenibilità - Un viaggio, appunto, alla volta dell'evento zurighese all'insegna quest'anno della sostenibilità.
«Vogliamo un corteo pulito e nessun mare di flyers per terra», ha dichiarato Joel Meier, presidente dell'associazione Street Parade, alla presentazione dell'evento. Oltre a vietare i volantini, il comitato ha deciso di imporre un deposito di due franchi sulle bevande per garantire la restituzione di bicchieri e altri contenitori.
Come negli anni precedenti, tutti i rifiuti saranno selezionati e riciclati. Le squadre di raccolta del vetro saranno sempre presenti sul posto. Tuttavia, gli organizzatori desiderano sottolineare che è preferibile non portare bottiglie di vetro all'evento.
I primi battiti della Street Parade si sentiranno a partire dalle 13:00, poi un'ora dopo le 29 Love Mobiles inizieranno il loro percorso di due chilometri lungo il lago di Zurigo. I palchi e gli stand della Street Parade saranno alimentati da energia elettrica ecologica.
Nonostante le temperature estive previste, gli organizzatori consigliano di non indossare sandali, poiché il rischio di lesioni è considerato troppo elevato. La polizia avverte delle imminenti restrizioni del traffico per gli automobilisti, ai quali si consiglia di optare per i trasporti pubblici.