Prenderà il posto di Dimitri Bossalini, che aveva concluso il suo mandato lo scorso novembre
LOCARNO - Novità ai vertici della Polizia Città di Locarno. Il nuovo comandante, nominato nella sua seduta odierna dal Municipio, è Simone Terribilini. Prenderà il posto di Dimitri Bossalini, che aveva concluso il suo mandato lo scorso novembre.
«La lunga esperienza professionale e le formazioni specifiche seguite in corso di carriera, fanno di Simone Terribilini il candidato ideale per ricoprire il complesso ruolo di comandante della Polizia della Città polo del Locarnese», ha sottolineato nella nota stampa diffusa il sindaco Alain Scherrer.
Classe 1969, dal 2015 a oggi ha ricoperto il ruolo di vicecomandante della polizia comunale cittadina e da novembre dell’anno scorso ha assunto il ruolo di comandante ad interim. In questi anni ha avuto inoltre modo di dimostrare le sue capacità organizzative e l’innato senso pratico, permettendogli di trovare le giuste soluzioni.
«Il modo in cui ha saputo gestire la delicata fase di transizione in qualità di comandante ad interim attesta una volta di più e in modo inequivocabile le capacità e il valore di Simone Terribilini», ha aggiunto Davide Giovannacci, a capo del Dicastero finanze e sicurezza.
La Città di Locarno informa inoltre che nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando di concorso per la posizione di vicecomandante, ricoperta per l’appunto dallo stesso Terribilini.