In mostra sport come canottaggio, sci nautico, sub e anche dimostrazioni delle operazioni di salvataggio con i cani.
PARADISO - Canottaggio, sci nautico, sub e dimostrazioni delle operazioni di salvataggio in acqua con i cani. Sono solo alcune delle attività che si sono potute praticare - lo scorso sabato 16 settembre - e vedere nel corso di "Paradiso Acquatica", la prima edizione dell'evento organizzato a Paradiso.
Sono state proposte emozionanti esibizioni di grande effetto, oltre alla possibilità di praticare di persona le diverse discipline, suscitando grande entusiasmo e partecipazione del pubblico presente.
Nei giardini in riva al lago è stato anche allestito un villaggio con info-point delle associazioni sportive presenti, oltre a un’ampia offerta di attività ludiche che hanno intrattenuto il pubblico fino a tarda sera, accompagnate da musica e gastronomia.
Nonostante la meteo non sempre favorevole, l’evento ha segnato anche l’arrivo di una straordinaria nuotata agonistica di 15km da Porto Ceresio, portata a termine dal campione internazionale Leo Callone, ancora in grande forma a 78 anni.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con le associazioni Salvataggio Paradiso, Canottieri Audax, Club Sci Nautico Ceresio, Centro Lugano Sub, Paradiso in Movimento e Nuotata del Ponte Diga.