Cerca e trova immobili

LUGANOElena Giambini è la nuova direttrice del Centro educativo per minorenni Foyer Casa di Pictor

28.09.23 - 15:26
Il suo percorso professionale in ambito educativo inizia nel 1996 presso Casa Primavera
Cem
Fonte Comunicato
Elena Giambini è la nuova direttrice del Centro educativo per minorenni Foyer Casa di Pictor
Il suo percorso professionale in ambito educativo inizia nel 1996 presso Casa Primavera

LUGANO - Elena Giambini, dal primo ottobre assumerà la direzione del Centro Educativo per Minorenni (CEM) Foyer Casa di Pictor dell’Associazione Comunità familiare.

Classe 1972, Elena Giambini dopo il diploma di commercio lavora in ambito amministrativo per alcuni anni e, successivamente, ottiene il diploma di Educatrice Sociale presso la Scuola Cantonale degli operatori sociali a Mendrisio. Il suo percorso professionale in ambito educativo inizia nel 1996 presso Casa Primavera, in cui si occupa in particolar modo di adolescenti. Dal 1998 si avvicina al settore della prima infanzia, prima come educatrice presso il Nido dell’infanzia comunale di Mendrisio e poi presso la SUPSI, dove dal 2004 inizia un percorso che la porta a rivestire il ruolo di educatrice, responsabile di sede, capoprogetto e responsabile del Servizio prima infanzia.

Da dicembre 2022 ad aprile 2023 è stata capo équipe presso Casa Santa Elisabetta a Lugano. È inoltre membro di Comitato (Presidente dal 2019) dell’Associazione Avventuno, organizzazione senza scopo di lucro che accompagna le famiglie di persone con sindrome di Down. «Comunità familiare è lieta di accoglierla quale nuova Direttrice del CEM Foyer Casa di Pictor augurandole una proficua esperienza all’interno dell’Associazione. Coglie altresì l’occasione per salutare e ringraziare per il suo operato il signor Giordano Cusini che lascia la direzione del CEM per seguire nuove sfide professionali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE