Sarà completamente chiusa al traffico a partire da domenica 29 ottobre a giovedì 16 novembre 2023, dalle 22 alle 5.
MESOCCO (GR) - Le chiusure notturne alla galleria del San Bernardino programmate dall’8 al 26 ottobre 2023 sono posticipate a partire da domenica 29 ottobre 2023 a giovedì 16 novembre 2023 (notti tra domenica e venerdì), a causa delle chiusure notturne supplementari della galleria del San Gottardo previste dal 4 al 27 ottobre 2023.
Chiusure notturne - In queste notti, la galleria del San Bernardino verrà completamente chiusa al traffico dalle 22 alle 5, per poter effettuare importanti lavori di rinnovo degli impianti e delle opere di genio civile. Si tratta di chiusure notturne iniziate nel 2021, al termine delle quali il livello di sicurezza dell’opera potrà essere incrementato in modo importante. Dall’8 al 26 ottobre 2023 la galleria sarà normalmente aperta al traffico senza restrizioni.
Indicazioni per i veicoli pesanti - I veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) potranno transitare sul Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle 20, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo). A causa delle condizioni meteo, il Passo del San Bernardino potrebbe essere chiuso completamente al traffico. Le aperture e le chiusure della galleria e del passo saranno segnalate da pannelli LED a Roveredo Nord e Mesocco Sud, così come a Thusis Sud e Splügen Nord. Tuttavia, prima di mettersi in viaggio, per informazioni sullo stato delle strade USTRA invita a consultare il sito internet www.truckinfo.ch o a telefonare al numero 163.