Cerca e trova immobili

BELLINZONAStriscione a Bellinzona contro le bombe su Gaza

13.10.23 - 19:22
L’iniziativa è della Gioventù comunista: «La Svizzera si tenga stretta la sua neutralità e riconosca l'indipendenza della Palestina».
Gioventù comunista
Fonte Gioventù comunista
Striscione a Bellinzona contro le bombe su Gaza
L’iniziativa è della Gioventù comunista: «La Svizzera si tenga stretta la sua neutralità e riconosca l'indipendenza della Palestina».

BELLINZONA - «Azione di solidarietà con il popolo palestinese» effettuata oggi a Bellinzona da parte della Gioventù comunista (GC).

Nel comunicato, premettendo che «la morte di civili è sempre qualcosa di drammatico», gli organizzatori sottolineano che «il popolo palestinese è da decenni vittima di bombardamenti e di sistematiche violazioni dei propri diritti». La GC critica anche «l’atteggiamento ipocrita dei media occidentali, sempre pronti a omettere i crimini sionisti, ma attentissimi nel riportare o addirittura amplificare le azioni palestinesi». Allo stesso momento, rivendicano «l’immediata cessazione dei bombardamenti su Gaza» ed esprimono la loro solidarietà «ai civili palestinesi che si vedranno confrontati con le offensive sioniste».

La Confederazione, di fronte a questo scenario, «dovrebbe dal canto suo tenersi stretta la sua neutralità, evitando di schierarsi acriticamente e per partito preso con gli USA e Israele, e al contrario offrire i suoi buoni uffici per mediare affinché l’entità sionista rispetti le risoluzioni dell’ONU, rinunci al blocco di Gaza e si ritiri dai territori occupati». Però, continua la nota, «la Svizzera assume da tempo un atteggiamento fin troppo filo-israeliano e, a differenza di più di 130 altri paesi del mondo, non riconosce l’indipendenza della Palestina».

La Gioventù comunista invita quindi le autorità svizzere a riconoscere ufficialmente la Palestina, «in modo da rispettare la propria neutralità, poter seriamente mettere a disposizione i propri buoni uffici e riaprire così una via di mediazione fra Israele e Palestina e affacciarci verso nuovi orizzonti di pace in tutta la relativa regione mediorientale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sdanilo 1 anno fa su tio
Ma se vi fate i ..... vostri ?!?!?

vulpus 1 anno fa su tio
Sono in campagna elettorale. Troppo facile pontificare dai castelli. Ora Bellinzona è diventata il loggione sul quale espoore ogni e qualsiasi striscione. Bel risultato sindaco.

Nmemo 1 anno fa su tio
Siamo al quotidiano Rabadan della politica: mettersi in mostra senza rischiare niente.

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Per il signor Mat78: pensi un po’ che ironia.. lei accusa chi difende i civili palestinesi di non condannare Hamas (vedo che ha un ottima comprensione di ciò che viene scritto..). Però sa… ho notato che chi difende l’operato israeliano non una parola di condanna per la moria di civili che stanno facendo. Come la mettiamo? Incassa e se la porta a casa?

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Che la incassi è inevitabile, mi pare non abbia alternativa. Il problema è portarla a casa: è così grossa che difficilmente entrerà dalla porta.

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Haha, lei mi fa morire ogni volta

UtenteTio 1 anno fa su tio
Russia-Ucraina una guerra che durava da 14 anni senza che nessuno se l'é mai filata più di tanto, Striscia di Gaza da quanti anni si sparano e si registrano morti, poi c'è chi si inventa guerre che ogni tot vengono alla luce. Queste manifestazioni fatte a 1000 o 5000 km di distanza servono solo come vetrina politica dei dormienti e movimenti che si vantano di essere pacifisti.... ma da come tira il vento e se conviene!

Andy 82 1 anno fa su tio
certamente farete la differenza....è una cosa inutile xchè di sicuro la o le guerre nel mondo non smetteranno x alcune persone che protestano...brutto che sia ma purtroppo non funziona così

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
'Sti autoproclamati comunisti che nei fatti si comportano come socialdemocratici mica hanno millantato che con la loro protesta faranno finire le guerre, mi pare. Hanno espresso un loro sentimento senza ulteriori pretese. Mica hanno detto che pretendono di fare la differenza, queste sono parole ed assunzioni sue. Non è che se attacco l'autocollante del TCS sulla macchina poi assumo che non rimarrò mai più in panne.

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
che scrivano ciò che vogliono ma esprimere un idea sempre secondo mè è inutile.ma se vogliono farlo che facciano pure..

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Anche lei ha espresso un'idea, e non ritengo abbia fatto qualcosa di inutile. Ribaltando il discorso, se ritiene che esprimere idee sia inutile, perchè perde tempo nel farlo? Ha quantomeno gettato i presupposti per una riflessione, se non altro. Se c'è qualcosa di inutile e che non porta da nessuna parte al limite è l'attitudine ad attribuire agli altri intenzioni che non hanno mai manifestato, ed è il motivo per il quale mi sono permesso di intervenire. Cari saluti.

ajeje 1 anno fa su tio
Giusto sostenere gaza come giusto sostenere israele...tutto in una semplice Parola PACE

stef70 1 anno fa su tio
non preoccupatevi questo partito insignicante non serve a nulla non dovrebbe neanche esistere

Spartan555 1 anno fa su tio
Risposta a stef70
Dovrebbe essere fuori legge, vedendo quante decine di milioni di morti ha causato il comunismo nei loro „paradisi“ tipo Unione Sovietica, Cina e Corea del Nord.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a stef70
La vostra intolleranza è raccapricciante, al limite sono pensieri tossici, sommari ed impregnati di latente violenza verosimilmente viziata da profonda frustrazione come i vostri che non dovrebbero esistere. Sarà insignificante per voi, ma non per chi ci aderisce. Avete mai sentito la parola pluralismo? Quanto alla parola rispetto, nemmeno ve lo chiedo... E vi risparmio di saltare direttamente a facili conclusioni, né aderisco al PC né sono di sinistra.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Spartan555
Spartan555: con i milioni di morti causati dal capitalismo, seguendo la sua logica, allora dovrebbero essere messi fuori legge anche tutti i partiti borghesi. Addio a PLR, PPD, Lega, UDC e compagnia bella, quindi. Ah, dimenticavo il Partito socialista, pate-tica stampella della borghesia.

@Pace@Pace@Pace 1 anno fa su tio
Mi stringo in cordoglio ai civili 🙌 ma estrema attenzione a chi metterà pace a questa guerra “infinita”…

Tacanabora 1 anno fa su tio
Cosa non si fa per uscire sul giornale

sergejville 1 anno fa su tio
Mi sembra di intravvedere Massimiliano Ay del partito comunista, difensore della palestina e... (è il colmo) del fascista e semi-dittatore Putin, solo perchè rappresenta la vecchia (e sepolta) Urss!!!

sergejville 1 anno fa su tio
Facile fare il pro-palestinese tout court, cresciuto in europa, con la sicurezza ed i soldi, per una causa nobile (la libertà), dimenticandosi però le centinaie di vendette, attentati, sgozzamenti e non da ultimo il fine settimana appena trascorso, con bambini (israeliani) tagliati a metà. Cari rossi, o Molinari o chiamatevi come volete, se vi schierate da una sola parte significa anche giustificare Hamas e altri criminali. Piuttosto schieratevi senza mezzi termini - se avete a cuore e a conoscenza la nostra storia e quella della democrazia, con l'UCRAINA (e con l'Europa), la quale sta difendendo la propria terra, la propria sovranità con coraggio infinito e - di fatto - i nostri valori europei. Ragionate e studiate e non fate i sordi-ciechi solo perchè da una parte c'è Putin (che rappresenta la dittatura Urss con, ora, metodi fascisti) e dall'altra i tanti odiati (da voi) USA.

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Novità! Chi si preoccupa e difende i diritti dei palestinesi significa giustificare Hamas.. che bello poter vedere che siamo ancora a questi preconcetti. Mi raccomando non usi la parola civili quando nomina i palestinesi, potrebbe venirle una fiacca in bocca. Giustamente la parola civile la usiamo per gli israeliani e per il giusto ed equilibrato esempio che stanno dando nella loro risposta (..). Riguardo ai poveri bambini israeliani uccisi, mi raccomando non faccia menzione agli oltre 500 bambini palestinesi morti in queste ore per mano israeliana.. non vorrei che le venisse una seconda fiacca in bocca!

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville: sordo-cieco ai miei occhi è chi ritiene che l'Ucraina stia difendendo i nostri valori europei e, prima ancora, che l'Ucraina centri qualcosa con 'sti benedetti valori europei. Il bello è che l'Ucraina non è mai stata ammessa nell'UE proprio perchè incapace di allinearsi ai "nostri valori europei". Questo non lo dico io, ma la commissione europea. Siamo proprio all'assurdo, i nostri valori europei dovrebbero essere salvati da un paese che nemmeno li condivide e tantomeno li rispetta? Sarebbe un po' come dire che, nell'ambito della guerra fra palestinesi ed israeliani, che gli israeliani si stanno battendo anche per difendere la tradizione culinaria francese. Ma se per valori europei intende la corruzione, allora sono pienamente d'accordo con lei.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville: quanto alla sua esortazione a "ragionare e (soprattutto!!!) studiare" rivolta a chi non la pensa come lei, evito di entrare nel merito, che è meglio, dato che ci terrei ad evitare di offenderla...

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Manifestare per i diritti del popolo palestinese è lecito, ma condannare allo stesso tempo i terroristi sarebbe doveroso. Invece non una parola. Anche per i comunisti dunque ci sono morti di serie A è morti di serie B… certo che sono (in)civili. Civili che fiancheggiano i terroristi però.

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Eh di certo, non poteva mancare la sua perla del sabato..

Raptus 1 anno fa su tio
Bah... A volte mi stupisco della stup...tà umana....

UtenteTio 1 anno fa su tio
Sempre facile manifestare a 3000 km stando comodi comodi a casa, tutti attivisti nel proprio paese ma andare laggiù giammai! Vi rendete conto che all'ambasciatore in Svizzera di Palestina non gli può interessare nulla di una manifestazione con 10 o 10'000 persone. Gioventù comunista prima a manifestare e poi a bere lo spritz con gli stuzzichini al bar? Quanti giovani comunisti sono andati a Mosca o Kiev a manifestare, ha già, sono andati in Corea a fare la comparsata comica.

blitz65 1 anno fa su tio
Gioventù comunista con il deretano al caldo !!!!

blitz65 1 anno fa su tio
facile manifestare qui......andate giù

Stefy43 1 anno fa su tio
stimembri cosa vogliono questi sempre

angelina 1 anno fa su tio
perché non andate ad abitare nella striscia al posto di rompere i marroni qui??

Livio 1 anno fa su tio
Mai nessuno vince una guerra in casa di altri

Ciulindo.47 1 anno fa su tio
Risposta a Livio
Come no! Gli USA l'anno vinta in casa Europea.

Perro 1 anno fa su tio
Finché Israele non si sarà ritirata definitivamente dai territori occupati non ci sarà MAI pace

uriah heep 1 anno fa su tio
Risposta a Perro
Israele non si ritirerà , anzi ora distruggera’ la Striscia di Gaza, per cui la pace non ci sarà !!😩😩😩

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Perro
Concordo con lei.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Anche Putin farà la stessa cosa con l’ Ucraina…..

uriah heep 1 anno fa su tio
Io non sono comunista, ma stavolta sono pienamente d’accordo con quanto scrivono, Israele da anni oppressori sulla Palestina!! I Palestinesi vivono in carcere da anni !! Ciò detto, chiaramente condanno quello che ha fatto Hamas.

Nicola1987 1 anno fa su tio
Questo cartello va eliminato

Mirketto 1 anno fa su tio
Avevano il premesso, se no Branda vi denuncia 🤣🤣

Roger1980 1 anno fa su tio
Descrivono quanto successo come: "cri mini sio nisti" "azioni palestinesi" Fanno già ridere (o piangere) così...

Evry 1 anno fa su tio
azione dei si - ni - stro - idi !!

Blobloblo 1 anno fa su tio
Le vittime palestinesi contano come quelle israeliane, non ricominciamo, hanno torto e ragione entrambi

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Praticamente non sono mai d’accordo con questo movimento ma in questa circostanza sono totalmente d’accordo. Bravi ben dettob

Mat78 1 anno fa su tio
Che asini

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Mi chiedo che senso abbia mandare i figli a scuola e fargli perdere tempo sui libri quando in alternativa possono erudersi maggiormente e più velocemente leggendo commenti costruttivi, particolarmente dignitosi e ad alto valore aggiunto, basati sulla sopraffina retorica dell'"insulto gratuito tout court". Inoltre, di solito, chi eccelle nell'arte dell'invettiva da' prova di una mente particolarmente sofisticata, tant' è che riesce a far passare il proprio messaggio mettendo in sequenza sì e no due o tre termini scarni, e alle volte ce la fa persino ad elevarsi nel comporre periodi che occupano la bellezza di mezza riga di testo, se non addirittura di tre quarti! Che meraviglia! Senza nemmeno la necessità di scomodare i verbi, e buttare via tempo occupando il neurone nell'inutile sforzo della relativa coniugazione. Una vera delizia per il novizio che desiderasse approcciarsi all'arte dell'argomentazione dialettica e prendere esempio! Da questo punto di vista, il blog di Tio rappresenta certamente la migliore delle palestre e la garanzia per una civilizzazione generalizzata delle masse che renderà finalmente il mondo migliore.

Disà 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
il bello è che avete espresso lo stesso concetto

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
😂😂😂 non te la prendere, Mat78 è uno di quelli che pensano che il conflitto tra Palestinesi ed Israeliani sia nato con gli attacchi di Hamas dell’altro giorno, così come pensa che tra Russi ed Ucraini sia nato tutto nel febbraio del 2022

Stefy43 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
qualcuno si è dato da fare al college, e tutti devono saperlo

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Stefy43
Stefy43: certo che con gli strafalcioni coi quali è solito infarcire i suoi scritti, lei di sedie al college deve averne consumate ben poche. Dato che se la va a cercare, le chiedo se ha mai notato che le tastiere sono dotate anche di un tasto che ritrae un punto ed uno che ritrae una virgola. Si possono anche schiacciare, neh, non esplode nulla.

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Quello che è sconcertante è che il signor Mat fa distinzione a dipendenza di chi ha lanciato i mis S I li . Vorrei ricordare che il s A n g u e delle vittime ha lo stesso colore.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
no Tullius... tra russi ed ucraini (chi sa, chi si informa, chi legge, chi studia e magari chi ha conoscenza e/o amici sul posto) SA BENISSIMO quali sono le motivazioni (di egemonia e potere e anche di supremazia etnica) da parte del Cremlino nei confronti dell'UCRAINA. I problemi nascono già con l'Urss (e Kyiv esisteva ben prima di Moskva...), con Stalin e con la voglia di indipendenza dei nostri giorni sfociata nel 2014, FATTO che il Cremlino ha digerito malissimo e da lì ha iniziato una serie di strategie per negare questo cambiamento (legittimo) e quindi combatterlo. Ma c'è poco da fare, i confini ucraini e la sua indipendenza, partono da inizi anni '90 e la Fed. Russa questo lo sa bene. L'Ucraina vuole (e merita) una sua totale indipendenza (soprattutto da Mosca) e un suo futuro.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Rispetto a te Tulius qualunque differenza è gradita

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Io sono assolutamente dalla parte Ucraina su questo voglio essere chiaro. Però mi domando con che coraggio lei parla, per solo una parte, di supremazia etnica e indipendenza per l Ucraina e non applica gli stessi valori per la Palestina. Inaudito. Inaccettabile. Controverso. Contraddittorio.

Ulk 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Ma se hanno votato!. Se non vi piace potete rifare le votazioni, ma il risultato non credo che cambi.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Perché è ucraino e Zelensky è di origini ebraiche 🤷🏻‍♂️

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Disà
Uno ha offeso seriamente chi non la pensa come lui, l’altro l’ha preso in giro facendoci dell’ironia.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Disà
Io sono stato un po’ più conciso se non altro…

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Le offesa seria è non condannare i terroristi malgrado quello che hanno fatto. Ma del resto non vale la pena spiegarlo ad una persona che stravede per Trump…

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Lei è ricco di pochezza bisogna riconoscerglielo.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Mat78: In base al suo punto di vista, mi pare di capire ma posso sbagliarmi, nessuno può dire nulla se nel contempo non menziona anche il suo opposto. Un po’ come quelli delle previsioni del tempo dopo 3 mesi estivi di siccità. Questi la sera del 26 agosto ti dicono che anche domani ci sarà sole e temperature di 32 gradi. Ma che credibilità hanno, se in calce al loro bollettino non menzionano anche le alluvioni e l’era glaciale?

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Non sia troppo severo col signor Mat. Siamo passati dal caldo al freddo abbastanza velocemente e anche questo può influire..

Princi 1 anno fa su tio
forza UDC

Elisa_S 1 anno fa su tio
Comunque sempre per le sbagliate e non ponderate decisioni politiche (del passato e del presente) i civili devono pagare le conseguenze. Perche la politica della Politica sembra essere sempre orientata al risultato imminente senza pensare al futuro (come la creazione Stato Israele su Palestina). Palestinesi e Israeliani vogliono entrambe la pace e vivere in armonia, in Sinergia. E possibile anche tra due religioni diverse, perché il messaggio base di tutte le religioni e lo stesso (amore e rispetto). Ai politici sta trovare soluzioni che accontentano tutti e le autorità religiose devono fare la loro parte. Le morti di innocenti e la distruzione non sono e non saranno mai le soluzioni. E chiunque, civili compresi, commetta atti illeciti nei confronti dell' altra parte deve essere punito dal proprio governo.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
Purtroppo gli israeliani saranno di categoria 1 e i palestinesi (islamici) di categoria 3 su 3….

mario1950 1 anno fa su tio
comunisti di...

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a mario1950
Di ch

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a mario1950
Ah si? Poi non ti lamentare quando arriveranno i profughi.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ti pareva. Comunque vorrei chiedere alla GC quali sono le Nazioni (insieme alla CH) che non riconoscono lo,stato palestinese. E poi….va bene il messaggio dello striscione, però cari GC avreste fatto una gran bella figura se ci fosse stata anche una frase di condanna verso Hamas……cosa che non avete neanche detto nel comunicato! Pa t e t i ci

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Sottoscrivo in pieno, si definiscono pacifisti ma usano sistematicamente 2 pesi e 2 misure.

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Si .. parlando di due pesi e due misure lei è molto bravo. Conda n n a b i l i -i- missili di Hamas ma non quelli di Israele.. voilà anche oggi il piatto del giorno servito da doppiezza è servito!

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Bernasconi. Si può non essere d’accordo e va bene, il mondo è così. Però, ora mi dica dove vede i 2 pesi e 2 misure nel mio commento. Perché ho scritto letteralmente: « va bene il messaggio dello striscione »! Cioè…..più chiaro di così.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
O Bernasconi te la suoni e le la canti da solo ogni volta! Non giustifico proprio nulla. Noto che chi condanna la reazione israeliana, evita sfacciatamente di condannare anche i terroristi, perché in realtà li giustifica!!! (anche se non posso dirlo apertamente). Dovresti guardare le foto che ho visto io, poi ne riparliamo neh? In ogni caso hai dimostrato di non sapere proprio nulla di Palestina per le sciocchezze che hai scritto. Salutami Donald quando lo vedi e digli di fermare le guerre, entro domani possibilmente. Buon pomeriggio.

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Se guarda bene vede che ho risposto a Mat e non a lei.

cane_disperato 1 anno fa su tio
Questi estremisti di sinistra sono peggio di quelli di destra che almeno manifestavano per il nostro paese e non in favore dei terroristi. Preoccupatevi degli abusi delle autorità di questo cantone prima di andare a moralizzare gli altri.

Mike2023 1 anno fa su tio
Risposta a cane_disperato
Chi manifesta per i terroristi?si manifesta per un popolo oppresso a cui hanno portato via la loro terra.. Hamas non è la palestina e mi metto le mani nei capelli (che non ho) a sentire parlare di abusi di questo Cantone.. cosa ti manca??che libertà non hai?

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Mike2023
Finalmente qualcuno che usa il cervello! Ma niente i F i lo israeliani usano l’arma “o sei con Israele o sei con i terroristi”. Nel loro egocentrismo non menzionano neppure i palestinesi.

Andy 82 1 anno fa su tio
se dovessero vedere la varie manifestazioni nel mondo di sicuro già il giorno dopo ogni guerra finisce....mà fatela finita con queste baggianate..inutili

G&N 1 anno fa su tio
Basta co mu misti che ne avete già fatte troppe

Ciulindo.47 1 anno fa su tio
Risposta a G&N
Lei non ha la minima idea di cosa sia il Comunismo.

Marco2023 1 anno fa su tio
ok

Dex 1 anno fa su tio
Free Palestina! Basta pulizia etnica

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
Pulizia etnica??? Ma sai cosa vuol dire????

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
vediamo un po' Dex: cosa ne pensi del tentativo (che non dura da 18 mesi) di pulizia etnica russa nei confronti dell'Ucraina?

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Lo so benissimo. Mi pare che tu non lo sappia. Leggi su Wikipedia. Informati

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Peter... Perché quello che è successo al territorio Palestinese è al suo popolo dal 1947 ad oggi, cos'è secondo te?

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Thinks
Thinks. Quello che è successo dal 47 in avanti è una situazione tragica, che di questo passo mai si risolverà. Pulizia etnica no, se non altro per la popolazione palestinese che è in costante aumento (più di quella israeliana….), quindi di che si parla? Inoltre, se vogliamo essere puntigliosi, diciamo anche che, nonostante le circostanze tragiche, il popolo palestinese produce un PIL superiroe ad altri 80 paesi nel mondo. Quindi….pulizia etnica di una popolazione in costante e continua crescita, PIL considerato medio di un Paese in via di sviluppo…. non mi pare che questa strategia di annientamento stia avendo molto effetto…..

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Vero che la popolazione è aumentata, ma a me risulta che ci sono numerosi campi profughi in varie parti del Medio Oriente, tra cui Libano, Siria, Giordania e altre aree, che ospitano Palestinesi che sono fuggiti o sono stati espulsi dalle loro terre d'origine dopo la creazione di Israele nel 1947. Prima era tutta Palestina, se vai a vedere oggi, è diventato ormai tutto Israele, a te sembra normale?

Voilà 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
La popolazione è aumentata e il territorio si è ristretto...

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Thinks
Non è normale e non dovrebbe essere così. I rifugiati palestinesi possono solo ringraziare chi ha lanciato guerre negli ultimi 70 anni… Comunque per farla breve, nessuno dei due popoli ha mai voluto trovare la pace. Difficile trovarla quando uno di questi ha scritto nero su bianco che l’obiettivo unico è di annientare quell’altro….

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
Eh beh…..invitare ad informarsi su Wikipedia….possiamo già chiuderla qui…. continua pure tu con Wikipedia….

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Arrivato il professore che ne sa più di Wikipedia

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
Si sembra in effetti che sta andando di moda cercare le fonti altrove, spacciandoli per più attendibili e veritiere. Se poi uno menziona Wikipedia come ha fatto lei viene addirittura apostrofato. Questi sono i nuovi intellettuali..

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
No, in effetti siamo nel 2023, e opzioni e l’accesso ad una valanga di informazioni sono facilmente disponibili, così per farsi un’idea, oppure per rinfrescarsi la memoria. Ma si può anche continuare a consultare solo e unicamente Wikipedia….va benissimo per il livello di TIO.

W.Bernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Va benissimo consultare altrove, l’importante è trovare ogni volta qualcosa che va contro gli articoli di Tio e spacciarli per molto più veritieri.. perché di questo si tratta.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
No, non sempre è così, diciamo nel 80% dei casi. Principalmente poi gli articoli dove TIO si guarda bene di lasciare commentare. (e lei dovrebbe averlo chiaramente notato, se non altro per gli articoli su Trump, presi unicamente da una fonte quale CNN, quindi di parte, faziosi, parziali e incompleti). Quindi si, per me l’importante è cercare di avvicinarsi alla verità, con tutte le sue sfumature.
NOTIZIE PIÙ LETTE