Cerca e trova immobili
BELLINZONA

L'acqua torna potabile a Preonzo e Moleno

Può essere nuovamente utilizzata, ma prima va fatta scorrere in tutti i rubinetti per qualche minuto
Fvr/Franjo
Fonte AMB
L'acqua torna potabile a Preonzo e Moleno
Può essere nuovamente utilizzata, ma prima va fatta scorrere in tutti i rubinetti per qualche minuto
BELLINZONA - L’acqua distribuita nei quartieri di Preonzo e Moleno è tornata ad essere potabile. A comunicarlo è l’Azienda Multiservizi Bellinzona.Da adesso, dunque, può essere utilizzata normalmente. Previo però un accorgimento: l'...

BELLINZONA - L’acqua distribuita nei quartieri di Preonzo e Moleno è tornata ad essere potabile. A comunicarlo è l’Azienda Multiservizi Bellinzona.

Da adesso, dunque, può essere utilizzata normalmente. Previo però un accorgimento: l'invito è infatti quello di farla scorrere in tutti i rubinetti per cinque minuti prima dell'uso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 1 anno fa su tio
Si sa che queste località stanno sopra una falda protetta naturalmente (il boscone di Moleno) e pure d'interesse cantonale? La grande Bellinzona, ricattata dal Bersani di Giubiasco che avrebbe fatto saltare il tavolo, ha preferito lasciare che si sperperassero 17 milioni di fr per l'inutile acquedotto di valle Morobbia. Branda "ci sei o ci fai"?

Marta 1 anno fa su tio
:-( Prima dell'aggregazione a Bellinzona non era mai successo, l'acqua era sempre ottima, ... ora succede spesso! Come mai?

Lukas82 1 anno fa su tio
Risposta a Marta
Miscelavano l acqua pulita con quella torbida e semplicemente filtravano le particelle più grosse.... E la erogavano come pulita. Credimi meglio adesso che prima.... Anche se c è il disservizio, ma la salute resta
NOTIZIE PIÙ LETTE