Cerca e trova immobili

MONTE GENEROSOIl nuovo volto della Ferrovia Monte Generoso

26.10.23 - 12:02
Diverse le novità per la FMG, tra cui un nuovo logo e la riapertura dei propri servizi in inverno dopo ben quattro anni.
Ti Press archivio
Il nuovo volto della Ferrovia Monte Generoso
Diverse le novità per la FMG, tra cui un nuovo logo e la riapertura dei propri servizi in inverno dopo ben quattro anni.

MONTE GENEROSO - Nuova identità aziendale, un nuovo logo e un nuovo sito che dal 2024 permetterà di riservare biglietti per il treno, eventi camping e ristorante. Sono queste le novità presentate dalla Ferrovia Monte Generoso (FMG) in mattinata in vetta all’omonimo monte, durante la conferenza stampa.

«La rinnovata identità - ha commentato Monica Besomi, Vice Director e Head of Marketing & Communication - non è solo una questione estetica, ma s'inserisce nel progetto di digitalizzazione dell’azienda. Il cliente è posto al centro della nostra ‘Road Map’, e, dopo approfondite analisi di mercato, abbiamo riconosciuto l’importanza di innovarci, rispondendo così alle crescenti esigenze di una clientela sempre più digitalizzata. Questo percorso ci ha anche portato a rielaborare il nostro logo, che ora riflette tutti i nostri servizi e permette di promuoverci come ‘destinazione Monte Generoso’».

Nuova identità visiva

Il cambiamento più evidente è proprio rappresentato dalla rinnovata identità visiva dell’azienda. Il logo di Ferrovia Monte Generoso è stato completamente ridisegnato per integrare tutti i suoi quattro principali prodotti: la Ferrovia, il Camping, il Buffet Bellavista e il Fiore di pietra.
«L’intera identità aziendale - ha commentato Alice Giambonini, Visual & Graphic Designer - è stata ripensata e ridisegnata mescolando creatività, strategia, obiettivi ed emozioni». È stato quindi creato un logo che, «nella sua totalità ma anche tramite le singole icone e relativi colori, fosse in grado di rappresentare al meglio ‘Monte Generoso’ come una destinazione completa e sostenibile. Il logo stesso declina poi anche i gadget, le uniformi degli staff e i vari prodotti dell’azienda».

Un weekend con i corni svizzeri

Per l'occasione è stato presentato il weekend di chiusura stagionale del 28 e 29 ottobre. Segna infatti una doppia celebrazione per la FMG: oltre a chiudere in bellezza la stagione estiva, sarà inaugurata anche la nuova identità aziendale. Vi saranno poi eventi e intrattenimenti, come il Circo Tonino che accoglierà bimbi e famiglie, offrendo spettacoli con maghi e truccabimbi. Radio Morcote animerà la giornata.
Non mancherà poi la tradizione con gli spettacoli di corni svizzeri del gruppo musicale "Corni del Generus" che si esibiranno al Fiore di pietra e al Bellavista nel pomeriggio. Non da ultimo, sarà anche allestito un photobooth per immortalare i momenti più speciali con la nuova veste aziendale.

Si riapre anche in inverno

Infine, la FMG ha annunciato la riapertura dei propri servizi per la stagione invernale 2023-2024, dopo un periodo di chiusura di quattro anni. A partire dal 2 dicembre fino a fine marzo, infatti, i treni circoleranno tre volte al giorno durante tutti i weekend e i giorni festivi. Il ristorante Self-Service del Fiore di pietra e il Buffet Bellavista saranno altrettanto operativi durante l'intera stagione invernale, accogliendo gli ospiti nella stessa finestra temporale summenzionata. L’iconico grotto dell’omonima stazione intermedia sarà aperto anche per il pranzo di Natale e la cena di Capodanno, offrendo un ambiente confortevole e intimo. Sarà inoltre prenotabile per cene ed eventi aziendali anche in settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gadoal 1 anno fa su tio
nuovo logo e nuovo sito: non vengono menzionati e/o mostrati in un articolo?
NOTIZIE PIÙ LETTE