Due giorni per conoscere da vicino la realtà della fondazione.
CASTEL SAN PIETRO - La Fattoria della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano, in occasione della tradizionale Sagra della Zucca, il 28 e il 29 ottobre, annuncia un evento di due giorni dedicato a tutta la famiglia. Lo scopo, mostrare le attività che vi si svolgono quotidianamente, valorizzando le persone che se ne occupano, i prodotti locali e il territorio.
Per l’occasione sarà realizzata una vendita straordinaria dei prodotti della fattoria, tutti rigorosamente a Km zero, tra cui il Merlot Villa Turconi, il prezioso zafferano di Loverciano, i sali aromatizzati, le zucche direttamente dal campo, oltre agli ortaggi di stagione disponibili.
Il programma
Sabato 28 ottobre - Dalle 14 saranno organizzate delle viste guidate di Villa Turconi con ritrovo direttamente nel cortile d’ingresso della Villa, le viste proseguiranno fino alle 17;
dalle ore 16 si svolgerà una degustazione di Merlot prodotto con le uve della vigna di Villa Turconi; a seguire a partire dalle 17 sarà possibile apprezzare un bucolico aperitivo del contadino realizzato con i prodotti della fattoria. Musica in fattoria dalle 16 alle 17 grazie a un virtuoso quartetto d’archi del Conservatorio di Lugano.
Domenica 29 ottobre - dalle 10 sarà aperta la fattoria per visite libere e sarà possibile acquistare vino, ortaggi e prodotti a Km zero. Saranno previste due viste guidate ai Giardini e ai Saloni di Villa Turconi con ritrovo presso il cortile della fattoria: la prima sarà prevista alle 10.30, mentre la seconda alle 14.
Per informazioni è possibile contattare la Fattoria Loverciano scrivendo a fattoria@loverciano.ch