Un centinaio di persone hanno preso parte alla fiaccolata voluta dalla Città
Domenica 29 ottobre, nonostante la pioggia, un centinaio di persone hanno accolto l’invito della Città di Locarno e sono scese in Piazza Grande per inviare con la luce delle proprie fiaccole un segno di pace e solidarietà al mondo intero.
«Si è trattato di un momento di forte intensità, che ha visto più di cento persone di ogni età stringersi per mezz’ora in cerchio e in silenzio con le proprie fiaccole in mano, avvolte dal solo suono della pioggia», racconta Nancy Lunghi, Municipale di Locarno, presente all’evento assieme ai colleghi Nicola Pini e Pierluigi Zanchi. Questo gesto ha trasformando Piazza Grande in una piazza di pace.
Verso la fine della breve, ma intensa cerimonia, i partecipanti hanno portato il proprio lumicino al centro del cerchio, formando un piccolo focolare pieno di speranza.
Il Municipio, ringraziando i presenti, ribadisce l’importanza di «porre fine alle guerre e ritrovare la pace, cercando la via del dialogo per risolvere i conflitti e ritrovando l’umanità che purtroppo le atrocità degli ultimi tempi sta mettendo a dura prova».