«È il seguito logico del nostro lavoro di opposizione»
LUGANO - Il coordinamento cantonale dell’MPS ha deciso che presenterà proprie liste (per il Municipio e per il Consiglio Comunale) nella città di Lugano in occasione delle prossime elezioni comunali.
Una decisione che è «il seguito logico del lavoro di opposizione svolto in questi ultimi anni. Basti qui ricordare, per fare solo due esempi, la battaglia contro il PSE che abbiamo promosso e animato; oppure, negli ultimi due anni, l’infaticabile opposizione agli aumenti delle tariffe delle AIL (elettricità, gas, acqua) con numerosi interventi (prese di posizione e petizioni)», recita il comunicato dell'MPS.
Oltre alle campagne indicate, «ricordiamo anche la nostra posizione per una dismissione dell’aeroporto o quella per salvare il Pronto Soccorso all’ospedale italiano di Viganello (anche in questo caso abbiamo promosso una petizione). L’MPS è convinto che una propria presenza istituzionale potrebbe rappresentare un valido aiuto per allargare e approfondire questo lavoro di opposizione condotto sul terreno concreto; un’opposizione sistematica alle politiche condotte dal Municipio e dai suoi partiti», si chiude il documento.