Un successone i due pranzi organizzati dalla Città, che ringrazia per il momento conviviale
LOCARNO - Un inno alla gioia, alla voglia di stare assieme e di condividere momenti spensierati e di festa durante il periodo natalizio. Tutto questo è stato il pranzo, promosso per la prima volta dal Municipio di Locarno e organizzato dal Servizio manifestazioni della Città in collaborazione con Enjoy Arena, dedicato ai Locarnesi che hanno superato le 70 primavere.
Anzi, non si è trattato di un pranzo, bensì di due. Inizialmente previsto per martedì 19 dicembre, l’appuntamento – visto il successo di iscrizioni e di partecipazione riscontrati – è infatti stato replicato il giorno successivo, sempre in piazza Grande, sempre nella splendida cornice offerta dal villaggio di Winterland.
L’evento dal sapore squisitamente conviviale ha riscontrato un successo che è andato oltre ogni aspettativa. Quattrocento persone presenti in piazza il 19 dicembre e 250 il giorno successivo hanno dato vita a momenti di scambio, voglia di stare assieme e di festa davvero preziosi. Oltre al pranzo per gli ospiti delle classi 1953 e precedenti, il cui menu prevedeva risotto e luganighe preparate dallo chef del ristorante movie di Enjoy Arena, non sono ovviamente mancati un intrattenimento musicale con i Tri per Dü e una divertente tombola, i cui premi sono stati gentilmente offerti dai commerci e dai ristoranti della città.
Il Municipio di Locarno, che ha promosso per il primo anno l’organizzazione di questo evento, è oltremodo soddisfatto dall’esito riscontrato e ringrazia quindi sentitamente chi ha preso parte al momento conviviale.