Con questa inaugurazione la Clinica Hildebrand amplia la propria offerta di servizi nel territorio ticinese.
Alla presenza di numerosi ospiti e dei rappresentanti della autorità pubbliche la Clinica Hildebrand ha inaugurato, martedì 20 febbraio, il proprio primo Centro Ambulatoriale di terapie riabilitative specialistiche al di fuori delle mura di Brissago. L'istituto specializzato in riabilitazione neurologica, muscolo-scheletrica e cardiologica amplia così la propria capacità sul territorio ticinese di offrire ai pazienti una presa a carico ottimale e specialistica, attraverso interventi riabilitativi specializzati erogati in regime ambulatoriale. «La presenza della Clinica Hildebrand anche a Lugano - viene spiegato in un comunicato stampa - è un forte segnale e un importante passo avanti nella risposta alle necessità ed ai bisogni riabilitativi dei pazienti e della popolazione. La Clinica Hildebrand, con questa importante iniziativa, si pone tra gli altri, l’obiettivo di rispondere alla necessità di figure specialistiche terapeutiche (come per esempio la logopedia per adulti e la neuropsicologia) che mancano sul territorio cantonale e di cui i pazienti lamentano la cronica assenza da molto tempo».
Il Direttore Foiada: “Sono molto orgoglioso che finalmente possiamo rispondere concretamente alle richieste di tanti pazienti ma anche di medici del territorio offrendo un nostro centro di terapie nel Sottoceneri. Questo ambulatorio è aperto a tutti i pazienti che necessitano delle terapie specialistiche e che si aspettano la qualità Hildebrand anche a Lugano.”
All'interno del Centro Ambulatoriale Lugano sono presenti e attive le medesime discipline riabilitative presenti a Brissago: logopedia, neuropsicologia, ergoterapia e fisioterapia. L’unicità e assoluto punto di forza del centro è rappresentato dal fatto che tutte le discipline e tutti i professionisti sono sotto lo stesso tetto, coordinati e supportati dalla presenza del medico riabilitatore. Questo permette alla Clinica di prendere a carico i pazienti secondo la filosofia di cura interdisciplinare che da oltre 60 anni la contraddistingue.