L'estate si avvicina ed è tempo di pensare al Lugano Marittima.
LUGANO - Sono in tutto otto gli esercizi pubblici che si sono aggiudicati un posto a Lugano Marittima nella stagione estiva 2024. L'estrazione a sorte, è avvenuta mercoledì 3 aprile, nella Sala del Consiglio comunale a Palazzo Civico di Lugano.
Stando al comunicato diffuso dalla Città di Lugano, complessivamente sono state presentate 38 domande, di queste solo 18 sono risultate idonee. Gli altri 10 esercenti rimangono quindi in lista di attesa. Si evince inoltre che due ulteriori postazioni sono state assegnate direttamente agli esercenti limitrofi presenti nell'area Foce, ovvero Antica Osteria del Porto e Portobello!, per tutta la durata dell'evento.
«Di stagione in stagione Lugano Marittima si conferma uno dei luoghi più frequentati delle estati luganesi - afferma Roberto Badaracco, vicesindaco e capo Dicastero cultura sport ed eventi citato nel comunicato -. Uno spazio conviviale per incontrarsi in un ambiente coinvolgente, nello spettacolare quadro naturale che, specialmente al tramonto, offre incantevoli giochi di luce tra cielo e acqua. Apprezzata da cittadini e visitatori, questa proposta dal carattere fortemente aggregativo tornerà ad animare la stagione estiva 2024».
Giunto alla sua quarta edizione, Lugano Marittima aprirà i battenti il 24 maggio e proseguirà fino al 25 agosto.
Ecco gli esercenti estratti e come si suddivideranno la stagione
Gli esercizi pubblici del primo turno dal 24.05 al 07.07
Snack Bar Grande Caffè Bistrot
Bar Pinard
Ristorante Agua
Ristorante Mary
Gli esercizi pubblici del secondo turno dal 11.07 al 25.08:
Locanda Gabbani
Osteria Convivio
Ristorante Breva
La Cucina di Alice