Completamente rinnovato, sarà consegnato a bambini e bambine il 30 aprile.
ARCEGNO - Da martedì 30 aprile, le bambine e i bambini della frazione collinare di Losone potranno utilizzare i nuovi giochi.
È stato necessario un mese di lavori per rinnovare completamente il Parco giochi di Arcegno, che ora è pronto per tornare ad accogliere le famiglie del borgo medievale immerso nei boschi di Losone.
Nel piccolo, ma ben frequentato, parco accanto alla Chiesa di Sant’Antonio Abate, infatti, da martedì 30 aprile si potranno utilizzare i nuovi giochi che, essendo prevalentemente in acciaio, sono stati scelti specificatamente per la loro capacità di resistere alle intemperie.
Si tratta di due altalene, un cavallino e un castello con scivolo, che hanno preso il posto di quelli vecchi già presenti nel giardino.
Durante i lavori è stata predisposta anche una nuova fontana e la pavimentazione è stata completamente sostituita con una più adatta allo scopo, con caratteristiche antitrauma; così come il prato, rinnovato completamente.
È stato, inoltre, installato un tavolo in legno con delle panche da usare per riposarsi o per un eventuale picnic e apposto il cartello che intima il divieto di fumo in tutta l’area gioco.