In questi giorni la colonnina di mercurio segnerà 25 gradi e oltre. La prossima settimana sarà però caratterizzata da precipitazioni.
BELLINZONA - Il sole è tornato a splendere, da ieri, nel nostro cantone. E i ticinesi toccano il cielo con un dito. Occhio, però, perché secondo le previsioni di MeteoSuisse da lunedì il maltempo tornerà a farci "compagnia".
Sole - Durante la giornata odierna e nel fine settimana godremo di tempo soleggiato. Le temperature massime, in piano, si aggireranno tra i 24 e i 26 gradi, con picchi di ben 29 gradi, domenica, a Biasca. Le minime, invece, saranno di circa 14-15 gradi.
Pioggia - Durante la prossima settimana la situazione dovrebbe però nuovamente ribaltarsi, seguendo la tendenza di aprile e della prima settimana di maggio. Già da domenica sera, secondo MeteoSuisse, tempo nuvoloso e pioggia torneranno a imperversare, restando con noi almeno fino a giovedì 16 o venerdì 17 maggio. E durante la giornata di mercoledì sono attese precipitazioni particolarmente intense.
Previsto anche un nuovo calo delle temperature: le massime saranno comprese tra i 17 e i 20 gradi e le minime tra i 12 e i 14 gradi.
Insomma, la nostra Sonnestube continua a farci penare. Non scordatevi l'ombrello.