Cerca e trova immobili
Detriti dalla Maggia, il Verbano non è navigabile

LOCARNODetriti dalla Maggia, il Verbano non è navigabile

01.07.24 - 08:54
Per motivi di sicurezza la SNL è costretta a lasciare fermi ai box i propri battelli. Nel lago è finito un po' di tutto.
lettore tio.ch/20minuti
Fonte SNL
Detriti dalla Maggia, il Verbano non è navigabile
Per motivi di sicurezza la SNL è costretta a lasciare fermi ai box i propri battelli. Nel lago è finito un po' di tutto.

LOCARNO - Il tremendo nubifragio che ha ingrossato all'inverosimile la Maggia, provocando morte e distruzione nell'Alta Vallemaggia, in Lavizzara e in Bavona, ha pure causato un notevole riversamento di detriti nel Lago Maggiore e in particolare nel golfo di Locarno.

«Questo materiale - precisa la Società di Navigazione del Lago di Lugano SA (SNL) - ostacola la navigazione dei nostri battelli. Per motivi di sicurezza, quindi, la loro navigazione sul bacino svizzero del Verbano è sospesa».

Nel lago, come si può ben notare da diversi video inviati in redazione da un lettore, non sono però solamente presenti detriti e tronchi d'albero. «Nell'acqua - ci racconta - ho trovato un bidone di olio da motore da dieci litri e un serbatoio di benzina da cinque litri. Li ho raccolti per impedire un inquinamento. Tra il legname, poi, ho pure visto diversi animali morti tra cui una pecora e un vitello».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 4 mesi fa su tio
Mamma mia che bruttissima situazione… senza parole questi avvenimenti.., mi dispiace veramente tanto per la gente che non c è più,per chi ha perso tutto o anche solo toccata dal maltempo,., male al cuore!! noi stiamo qui a cambiare le lampadine e fare mille cose per migliorare il clima….e non troppo lontano si continua a buttare in aria razzi, a sparare chissà cosa… e multinazionali che inquinano l’ impossibile….. i baluba del clima dovrebbero cominciare a fare le proteste dove si dovrebbe , non bloccare autostrade …

TheQueen 4 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
“Cambiare la lampadina”, come dici tu, è sicuramente meglio che non fare nulla e rimanere nel medioevo, che ci ha portato anche ad accentuare questi eventi improvvisi ed estremi
NOTIZIE PIÙ LETTE