Cerca e trova immobili

ALTO MALCANTONEL'Alto Malcantone omaggia Dick Marty

03.08.24 - 15:10
Il Municipio del Luganese intende conferire la cittadinanza onoraria all'ex magistrato defunto lo scorso mese di dicembre.
TiPress
Fonte LaRegione
L'Alto Malcantone omaggia Dick Marty
Il Municipio del Luganese intende conferire la cittadinanza onoraria all'ex magistrato defunto lo scorso mese di dicembre.

ALTO MALCANTONE - La festa nazionale del primo di agosto è stata l'occasione per il Municipio dell'Alto Malcantone di omaggiare il defunto procuratore pubblico Dick Marty. L'esecutivo del comune del luganese ha infatti annunciato la proposta per concedere la cittadinanza onoraria al ticinese scomparso lo scorso 28 dicembre a 78 anni. La palla rimbalza ora nel campo del Consiglio comunale che si esprimerà nella prossima seduta.

La notizia è stata anticipata dalla Regione. Il quotidiano bellinzonese ha riportato le parole dell'avvocato Paolo Bernasconi con il quale Marty ha collaborato per decenni. «Un politico coraggioso. Ci vuole coraggio per entrare a far parte del Consiglio di Stato: la legge sopra di tutto, lealtà assoluta, al di sopra degli interessi personali al di sopra degli interessi del partito politico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE