Il giornalista italiano sarà ospite del festival luganese domenica 15 settembre, al posto di Suad Amiry
LUGANO - Cambio nel programma di Endorfine Festival, in programma dal 13 al 15 settembre a Lugano. Gli organizzatori hanno chiamato a Lugano domenica 15 settembre alle 15, al posto della scrittrice palestinese Suad Amiry, il giornalista italiano Corrado Formigli.
Stiamo parlando di uno dei giornalisti più popolari della televisione italiana. Dal 2011 conduce su La7 “Piazzapulita”, trasmissione d’informazione capace di coniugare talk e grandi inchieste, mantenendo una finestra sull’attualità internazionale. E proprio le inchieste sono il tratto distintivo di tutta la sua carriera giornalistica, il cui ultimo tassello è il programma “100 minuti” realizzato con Alberto Nerazzini, sempre per La7.
Memorabili sono stati alcuni reportage realizzati negli anni dalle zone più calde del mondo: dalla Palestina martoriata dai bombardamenti israeliani, all’assedio dell’Isis a Kobane, in Siria. L’incontro con Corrado Formigli sarà l’occasione per una chiacchierata a 360 gradi sull’attualità, intesa come cronaca, ma anche come momento storico per il giornalismo e la televisione.