Cerca e trova immobili

CANTONEPrestigioso incarico per il Dottor Pietro Cippà (che lascia l'EOC)

27.08.24 - 11:25
Il medico ticinese è stato nominato Professore e Primario di Nefrologia e Immunologia dei Trapianti all'Ospedale universitario di Basilea.
Ti-Press
Fonte EOC
Prestigioso incarico per il Dottor Pietro Cippà (che lascia l'EOC)
Il medico ticinese è stato nominato Professore e Primario di Nefrologia e Immunologia dei Trapianti all'Ospedale universitario di Basilea.

BELLINZONA - Il dottor Pietro Cippà lascia l'EOC per un prestigioso incarico all'Ospedale universitario di Basilea. È lo stesso Ente ospedaliero cantonale a comunicare la scelta del proprio Primario di Nefrologia.

«Orgogliosi» - Cippà, che da sei anni dirige il Servizio, è infatti stato nominato Professore e Primario di Nefrologia e immunologia dei Trapianti all’Universitätsspital di Basilea. «Questa nomina - sottolinea l'EOC - è per il professor Cippà un traguardo professionale di assoluto prestigio e una opportunità di ulteriore crescita professionale». Per l'Ente, poi, «è motivo di orgoglio» il fatto che «i risultati raggiunti negli scorsi anni dal proprio servizio di nefrologia» abbiano contribuito alla nomina del Professor Cippà nel contesto di un processo di selezione competitivo a livello internazionale.

Servizio di livello - Il dottor Cippà, precisa l'EOC, lascia un servizio di Nefrologia «solido e di ottimo livello» che potrà assicurare continuità durante la fase di transizione verso la nomina di un nuovo primario. «Lo ringraziamo e gli facciamo i nostri migliori auguri per l’ambiziosa sfida professionale che ha scelto di cogliere», sottolinea la Direzione dell'Ente, precisando come questa nomina sia indicativa delle ottime opportunità di carriera presenti in EOC e più in generale nel settore biomedico ticinese. «L’auspicio è che il brillante percorso professionale del Professor Cippà - conclude l'Ente - possa rappresentare un modello per altri giovani medici accademici, e che il Ticino venga riconosciuto e considerato anche per le ottime opportunità di crescita professionale in ambito sanitario».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE