Si tratta di un cinema che funziona a pedali, itinerante ed auto-sostenibile per promuovere la cultura cinematografica.
VACALLO - Dieci biciclette, tre tappe e zero emissioni. Torna anche ques'tanno il ciclocinema di Ata Pedibus (Associazione traffico e ambiente), in collaborazione con Pro Velo Ticino, Parco delle Gole della Breggia, Festival du Film Vert e i comuni ospitanti.
Il Ciclocinema è un cinema che funziona a pedali, itinerante ed auto-sostenibile per promuovere la cultura cinematografica e per sostenere la mobilità sostenibile. L'iniziativa è caratterizzata da zero emissioni, promuovendo un approccio eco-friendly per divertirsi insieme. Il Ciclocinema è l’unico cinema che funziona e si sposta a pedali: un’allegra compagnia di ciclo-viaggiatori trasporterà sulle proprie biciclette tutto il necessario per la proiezione.
Ci saranno tre tappe nel territorio ticinese: il 29, 30 e il 31 agosto rispettivamente sul lungo lago di Caslano (ore 20.30), all’interno del Parco delle Gole della Breggia presso l’ex Saceba (Morbio Inf. alle ore 20.30), e a Melano, presso le scuole (ore 20.45). In caso di pioggia, l’evento si svolgerà al coperto.
Dieci biciclette saranno disponibili per coloro che desiderano partecipare attivamente pedalando (anche i bambini).