Cerca e trova immobili

LUGANOTutti all'aria aperta con il Walking Lugano

28.08.24 - 15:11
L'appuntamento è per il 20 di ottobre. Corri ad iscriverti
TiPress (archivio)
Tutti all'aria aperta con il Walking Lugano
L'appuntamento è per il 20 di ottobre. Corri ad iscriverti

LUGANO - Per gli amanti dell'attività all'aria aperta è un must imperdibile. Che si accinge a tornare per una nuova edizione. Si terrà infatti domenica 20 ottobre il Raiffeisen Walking Lugano.

L’evento dedicato al movimento all’aria aperta proporrà tanti percorsi walking e nordic walking che si snodano nelle più belle località della regione di Lugano come: il centro città, Gandria, Melide, Agno, Muzzano, Sorengo e Brè. Non mancheranno inoltre i tracciati “Lake & Walking” che combinano una suggestiva tratta in battello alla camminata.

Novità 2024: la divertente caccia al tesoro per i più piccoli proposta lungo il percorso “Relax”. Tanti vantaggi e sconti per chi si annuncia entro i termini. Informazioni e iscrizioni: www.walkinglugano.ch

Iscriversi entro i termini conviene - Il modo più semplice per iscriversi all’evento è online tramite il sito www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch.

Gruppi e famiglie possono beneficiare di tariffe ridotte: 50% di sconto per le famiglie con l’offerta Raiffeisen Family Pass e 12.5% di sconto per i gruppi a partire da 8 iscritti (in entrambi i casi le iscrizioni avvengono tramite i rispettivi formulari scaricabili da www.walkinglugano.ch). Inoltre, 10 franchi di sconto per i soci TCS (solo iscrizioni presso la sede di Rivera) e per i detentori della Melide Card (sconto valido per il percorso Melide). Le offerte a prezzo scontato sono applicate unicamente per le iscrizioni entro i termini (informazioni su www.walkinglugano.ch).

Annunciandosi entro il 20 settembre è garantita la t-shirt in tessuto tecnico dell’evento (dopo questo termine è previsto comunque un ricco pacco gara con gadget).

Percorsi 2024: a ognuno il suo tracciato - L’evento propone una vasta scelta di percorsi non competitivi walking e nordic walking: Relax (6.5 km) pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini); Melide (7.1 km) tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano passando dalla strada della forca di San Martino chiusa per l’occasione al traffico motorizzato; Panorama (10.3 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano; Agno (13.9 km) percorso di media distanza che parte da Agno e arriva a Lugano; Challenge (18.1 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al paese di Brè.

Non mancheranno inoltre i sempre apprezzati tracciati che combinano una tratta in battello alla camminata (posti limitati): Lake & Walking Melide (7.1 km) andata in battello fino a Melide e rientro a piedi e Lake & Walking Gandria (5.4 km) con giro in battello (Lugano-Melide-Gandria) e rientro a piedi.

Novità per i più piccoli: la caccia al tesoro sul percorso Relax - La grande novità dell’edizione 2024 è rivolta proprio ai più piccoli. Lungo il tracciato “Relax” di 6.5 km verrà proposta una simpatica caccia al tesoro in collaborazione con lo sponsor AIL. I piccoli partecipanti dovranno trovare lungo il percorso dei simpatici indizi. All’arrivo, alla consegna della mappa (e soluzione), è previsto un premio. Iscrizione per tutta la famiglia a prezzo speciale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE