Domani porte aperte al Palazzo Patriziale di Peccia. L'iniziativa è stata lanciata da quattro giovani donne della regione.
LAVIZZARA - L'appuntamento è per domani, sabato, dalle 9.30 alle 11.30 presso il Palazzo Patriziale di Peccia per una mattinata di porte aperte. In Lavizzara nasce uno "spazio gioco" per bambini fino ai quattro anni. Un segnale molto positivo per l'intera valle. A idearlo quattro giovani donne della regione: Lia, Sara, Sharon e Serena. «Ringraziamo il Patriziato per averci messo a disposizione lo spazio», dicono le organizzatrici.
Ogni martedì mattina dalle 9.30 alle 11.15, secondo il calendario scolastico, i genitori potranno unirsi coi rispettivi bimbi alle animatrici per momenti in compagnia. Si parte martedì 10 settembre.
Il venerdì mattina invece ci sarà la possibilità di frequentare "Il cantuccio" di Cavergno. Durante l'anno verranno proposte attività speciali in comune.
Mensilmente sarà inoltre presente un'infermiera pediatrica per il Progetto Genitori.
«Grazie al passaparola – spiegano le organizzatrici – abbiamo trovato tutti i giocattoli e i materiali necessari per partire con questa iniziativa». A chi domani mattina visiterà il nuovissimo locale di Peccia dedicato ai più piccoli sarà anche offerta una piccola merenda.