Cerca e trova immobili

COMANOTorna il festival della vita per un futuro migliore

13.09.24 - 16:06
L'evento si terrà il prossimo 21 presso il Santuario Ecologico del Giardino dell’Eden a Comano.
tio
Fonte Red
Torna il festival della vita per un futuro migliore
L'evento si terrà il prossimo 21 presso il Santuario Ecologico del Giardino dell’Eden a Comano.

COMANO - Un evento di inclusione per rafforzare i legami di sorellanza e fratellanza della comunità multietnica che vive in Ticino. Un occasione per celebrare la vita, le diverse culture e tradizioni in pace e armonia. Torna anche quest'anno il "Festival della vita per un futuro migliore", in programma il prossimo 21 presso il Santuario Ecologico del Giardino dell’Eden a Comano. Un luogo d’incontro per persone virtuose, visionari e change makers. La prevendita è disponibile su Biglietteria.ch.

L'iniziativa di VITA Association è stat creata per chi vuole prendersi cura dell’ambiente e l’umanità creando un impatto positivo consapevole. Lo scopo è risvegliare maggiore consapevolezza, promuovere e sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e creare insieme il Paradiso in Terra, una nuova umanità più’ consapevole e rispettosa del creato, delle relazioni umane e dell’ambiente. Inoltre l’intero ricavato dell’evento verrà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto orfanotrofio e acquedotto in Nepal ed una scuola d’arte in Bolivia. 

Quest’anno verrà dato spazio alla letteratura ed alla creatività imprenditoriale presentando libri ed autori che fanno la differenza come Pier Luigi Zanchi, imprenditore del settore alimentare presenterà il suo libro “L’Orto Inclusivo” sottolineando l’importanza degli orti comunitari e dell’agricoltura rigenerativa. Loris Allemann “ricomincia da qui, una guida all’espansione di coscienza”.  

Ci sarà anche il fisico Daniele Coretti con il suo libro “Livello Zero” un romanzo affascinante che parla di fisica, di sociologia e multiculturalità. Una visione positiva e realistica del futuro dove sono le scelte dell’uomo sono fondamentali. Liliane Tami, mistica, filosofa e poetessa che presenterà il suo nuovo libro “Nascere al Cielo” un racconto per conoscere la morte nelle diverse culture ed affrontarla serenamente. 

Valentina Nessi presenterà il suo nuovo libro “Grazie a Dio” dove racconta l’importanza della fede, della gratitudine e della spiritualità, che va al di là del credo religioso, per vivere una vita d’abbondanza e felicità. Cristina Milani ed il suo meraviglioso libro “Come diventare ambasciatori della gentilezza”. Wondy Rossini con la sua autobiografia “Babbo Nascosto" dimostra come con tenacia si possa raggiungere i proprio obiettivi.  Non solo autori ticinesi ma anche internazionali come Giselle Rufer con il suo libro, già tradotto in diverse lingue ,“Una farfalla nella tempesta” racconta l’importanza dell’imprenditoria e della solidarietà femminile. Andrea Tap “The LightFlow” che parla dell’importanza di trovare la tua luce e felicità dissolvendo i blocchi e le convinzioni limitanti.

Le attività del Festival sono adatte a tutte le età: adulti, bambini e anziani. Ci sarà la cerimonia del cacao, una pratica azteca antichissima utilizzata per aprire il chakra del cuore e connettersi al Divino e al nostro Sé Superiore. Attività di pittura (body-painting, kund-art e mindful mandala), una festosa cerimonia del té ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie, lettura dei tarocchi, cerchi di canti, musica medicina e danza estatica. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE