Cerca e trova immobili

CHIASSOTraffico ferroviario interrotto tra Chiasso e Mendrisio per un deragliamento

17.09.24 - 07:09
Sono interessate le linee EC, IC2, IC21, RE80, S10 e S40. Le FFS: «Ancora incerti i tempi di riapertura»
Rescue Media
Fonte red
Traffico ferroviario interrotto tra Chiasso e Mendrisio per un deragliamento
Sono interessate le linee EC, IC2, IC21, RE80, S10 e S40. Le FFS: «Ancora incerti i tempi di riapertura»

CHIASSO - Il traffico ferroviario sulla tratta Lugano-Chiasso è interrotto tra Mendrisio e Chiasso a causa di un deragliamento. Lo riferiscono le FFS spiegando che la limitazione durerà almeno fino alle 8.

I disagi interessano le linee EC, IC2, IC21, RE80, S10 e S40. Vengono impiegati bus sostitutivi ma sono da prevedere ritardi, soppressioni e tempi di attesa prolungati.

Aggiornamento 7:50 - Continuano i lavori di ripristino della linea ferroviaria. Ancora incerti i tempi di riapertura al traffico. Dalle FFS intanto fanno sapere che l'incidente ha coinvolto «un treno vuoto e senza passeggeri con bordo solo il macchinista tra Mendrisio e Balerna. Il convoglio è leggermente uscito dai binari. L'incidente non ha causato feriti e da subito ci si è messi al lavoro per rimettere il treno sui binari e trascinarlo via», dicono. «Solo dopo aver spostato il treno si potrà verificare l’entità del danno e capire come e quando far ripartire la circolazione». 

Aggiornamento delle 8.40 - Stando al Servizio Stampa delle FFS, «il treno coinvolto è stato riposizionato sui binari. La tratta Balerna-Mendrisio è di nuovo percorribile su binario singolo». Rimangono soppressi «i collegamenti S10 tra Mendrisio e Chiasso come pure i collegamenti S40 tra Mendrisio e Como», scrive su X.

Seguono aggiornamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE